Volt – Che Vita di Mecha

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di “Volt – Che Vita di Mecha”, una serie divertente e originale che farà molto parlare di sé grazie allo straordinario talento di Stefano ‘The Sparker’ Conte ed al mix riuscitissimo di temi comuni a tutti i lettori di fumetti.

Edito da Saldapress “Volt – Che Vita di Mecha” non è una novità nel mondo del fumetto, infatti, la sua prima uscita risale al gennaio 2017, in piccoli brossurati da edicola, ma il nuovo formato tankōbon lo rende maggiormente fruibile e più accattivante al pubblico.

LA TRAMA

Volt è un giovane robot con un unico sogno: diventare un fumettista! Per realizzare il suo sogno Volt dovrà però scontrarsi con la despotica madre, la quale vorrebbe invece che il figlio trovasse un lavoro. Lo “scontro” si risolve quando mamma riesce a convincere, seppur con qualche sotterfugio, Volt ad accettare un lavoro come commesso di una fumetteria.

Nulla però è come sembra, infatti, nei primi giorni del suo lavoro, Volt, si troverà di fronte le schiere dei frequentatori della fumetteria: soggetti strambi, dai caratteri impossibili che, molto presto, mettono il nostro eroe alle strette. Ma un salvatore giungerà in aiuto di Volt, mandato direttamente dal Boss per aiutarlo nel giorno dell’arrivo delle consegne.

CONSIDERAZIONI

Quando viene annunciata una nuova edizione di un fumetto, molte volte, lo scetticismo può farla da padrone, ma non è il caso di Volt che, invece, ne accresce il valore.

Lo stile di Conte è caricaturale e super-deformed sposandosi benissimo con le storie cariche di umorismo dell’albo e permettendo all’autore di mettere in mostra il suo talento così come dal punto di vista della sceneggiatura e della struttura dell’albo Conte sa bene quali fili tirare per coinvolgere il lettore fra scenette e strizzate d’occhio alla quotidianeità geek.

Un fumetto leggero, capace di immergervi al suo interno e di regalarvi una sana dose di divertimento e leggerezza.

Alla prossima…

Pat76 (IG: patperfetti)

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.