Chi siamo






Benvenuti su Pennadicorvo, il punto di ritrovo per chi ama perdersi tra le pagine di un libro, le vignette di un fumetto, le poltrone in penombra del cinema o le infinite sfumature della cultura pop. Siamo una comunità di appassionati, curiosi e sognatori che esplorano il mondo della narrativa in tutte le sue forme, con recensioni, approfondimenti e riflessioni su ciò che ci emoziona e ci ispira.


Foto Nome Membro

Marcello

Fondatore di Pennadicorvo. Bonelliano di seconda generazione, mi avvicino al mondo del fumetto da giovanissimo con Topolino per poi scoprire il vero amore: Dylan Dog. Appassionato di Horror.


Roberto

Roberto

Co-fondatore di Pennadicorvo. Nella vita mi occupo di contabilità mentre per il blog salto da una sezione all’altra. Curioso per natura. La ripetitività mi annoia.

Patrizio

Patrizio

Co-fondatore di Pennadicorvo. Nerd, leggo fumetti da quando ne ho memoria e colleziono Funko. Ma, prima di ogni altra cosa, sono un fiero Grifondoro…ahimè con un figlio Serpeverde!!!

Alessandro

Alessandro

Per Pennadicorvo sono Elessar, nella vita sono quel personal trainer che ti spiega perché non basta fare addominali e correre per fare bella figura in costume. Il cinema è il mio grande amore, il mio 10 e lode è La trilogia de “Il signore degli anelli”, opera perfetta in ogni virgola (e su questo non accetto obiezioni).
Ovunque vada deve esserci con me un libro (fantasy, gialli, thriller, inchieste, saggi, basta che mi diano qualcosa) e una buona colonna sonora hard rock.
Scrivo per il blog da quasi 4 anni parlando di cinema, libri o musica… Insomma tutto quello che mi tiene lontano dal lavoro.

Giuseppe Wepe

Giuseppe Wepe

Vivo tra pixel e pellicole, un nerd impenitente che respira cinema come fosse ossigeno. Non mi limito a guardare film: li smonto, li analizzo, vado dietro le quinte e immagino tutto ciò che serve per portarli in vita. Dallo storyboard al montaggio, ogni dettaglio mi affascina e mi spinge a saperne di più.
Quando non sono impegnato a perdermi nei mondi fantastici di fumetti, serie TV e videogiochi, mi trovate sul campo da football americano a sfidare avversari a suon di placcaggi. E quando appendo casco e armatura al chiodo, indosso il grembiule: cucinare è la mia forma di creatività zen. Amo il teatro, il buon vino e tutto ciò che ha il sapore delle passioni autentiche.
Scrivo per Pennadicorvo perché raccontare storie è la mia missione. Che sia un film, un gioco o un’esperienza, se c’è una storia che vale la pena di vivere, potete star certi che la racconterò.

Gabriele

Gabriele

Nerd cinefilo, mi occupo di recensire film. Passo il tempo libero a vederli in sala o a casa. Adoro anche i fumetti, in particolare Diabolik. Viaggio spesso alla ricerca di location cinematografiche e specifico di non aver ancora vinto un Oscar anche se la foto farebbe pensare il contrario .

Giuseppe

Giuseppe

Videogiocatore fin dalla giovane età di sei anni, appassionato di astronomia e infermiere per vocazione (di non morì di fame). Su Pennadicorvo scrivo di videogames.

Lorenzo

Lorenzo

Studente di politiche per la sicurezza globale. Mi piace parlare di cinema e fumetti i miei due principali hobby sin da piccolo. Prima che un collezionista sono un appassionato. Su Pennadicorvo do libero sfogo alla mia passione.

Valentina

Valentina

Appassionata di cinema e, prima della nascita di mia figlia, di fumetti regalati poi ad amici e parenti. Su pennadicorvo mi interesso di cinema e, marginalmente, di fumetti Bonelli.

Pietro

Pietro

Sono un nerd, da piccolo smontavo giocattoli per capirne il funzionamento, ora progetto soluzioni digitali. Classe 93, mi definisco un curiosone, amante del buon cibo e appassionato di storie.

Maria Giovanna

Maria Giovanna

Sono lettrice da tutta la vita, spaziando tra i generi. Scrittrice e poetessa ho realizzato il mio sogno di pubblicare. Nella vita, per lavoro soccorritrice del 118, moglie, madre. Amo i viaggi, l’arte e la musica.