Malefio: The Origins

Oggi vi parliamo di Malefio the origins, di Trattoforte e Eliana Paglino edito da One Comics. Malefio the origins è un brossuratino interamente a colori in cui l’artista ci fa immergere in tutta la sua straordinaria fantasia. Allora partiamo per questo viaggio all’interno del fumetto più potente del regno dei demoni!

 Il leggendario re guardiano sta per tornare!

Le forze del male sono sempre più forti e devastanti e il mondo ha bisogno di un nuovo re, un guerriero tra bene e male in grado di riportare l’equilibrio. Il destino sta per scegliere Trattoforte!

Un ragazzo pasticcione e simpatico che si vedrà catapultato in questa nuova avventura tra mostri e incredibili battaglie. Per fortuna al suo fianco ha il demone Malefio che ha il compito di renderlo il leggendario re guardiano.

Conosciamo i personaggi

TRATTOFORTE
Tratto che ormai conoscete bene, un ragazzetto nerd pasticcione, si vede piombare addosso all’improvviso un super demone alle calcagna e un destino da re guardiano a comando del bene e del male!

MALEFIO
Appartenente al 4 girone delle divinità, il Demone ha il compito di aiutare ed addestrare il re guardiano! Nel corso dei millenni i re sono stati tanti ma sarà la prima volta che avrà a che fare con un umano cosi giovane! Chissà come se la caverà il nostro Malefio immerso nel mondo della moderna adolescenza!

BAFFOFORTE
Il papà di Tratto. Un geniale inventore capace di terrorizzare anche un demone grande e grosso come Malefio!

CRINGERS
I viscidi tirapiedi delle forze del male. La manovalanza dell’esercito oscuro pronto subito a dar del filo da torcere ai nostri amici!

Un fumetto all’insegna della semplicità

Malefio the origins è un fumetto all’insegna della semplicità, sia come trama che come tavole, e tutto questo lo rende una storia davvero bella e appassionante senza perdersi troppo in preamboli o spiegazioni, ma andando dritta al punto e centrando in pieno una classica storia di origini ben pensata e ben rappresentata.

Come appena detto la trama è una classica storia di origini che ci racconta come nasce quello che sarà il nostro eroe in modo chiaro e semplice ma con tanta tanta straordinaria fantasia. In oltre ci introduce anche i villain del fumetto immergendoci subito in un avventura appassionante che vede il nostro protagonista e il suo amico demone dover entrare in fretta in sintonia.

Le tavole sono molto azzeccate per questo tipo di storia, ogni pagina è un esplosione di colori con la giusta dose di dettagli che non distraggono ma che aiutano ad entrare completamente nell’atmosfera che la storia vuole raccontarci. Anche i personaggi, rappresentati con un stile semplice e cartoonesco, con le loro espressioni facciali riescono sempre a trasmettere al lettore quello che si sta vivendo nella storia e a farlo affezionare immediatamente ai protagonisti.

Un volume molto semplice ma allo stesso tempo appassionante e ben strutturato che consigliamo molto.

Alla prossima…

Pat76 (IG: patperfetti) https://www.instagram.com/patperfetti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.