Max 90 – I miti e le emozioni di un decennio fighissimo.

Amici di Penna di Corvo bentornati! Oggi direttamente dalla mia libreria parleremo di “Max 90“.

La copertina non può che ritrarre in grande Max in sella alla sua Harley, in blue jeans stivaletti ed un “deca” in mano.

Edito da Sperling & Kupfer, l’autore del libro in questione è Max Pezzali, cantante e frontman degli 883.

Erano i primi anni 90 quando la band fece cantare a milioni di giovani brani destinati ad entrare a pieno titolo nella storia della musica italiana.

In quelle canzoni c’erano pezzi di vita di ragazzi di provincia, senza cellulare, con pochi soldi in tasca e tanti sogni nel cassetto.

In questo libro, l’autore ha selezionato oggetti iconici di quegli anni (alcuni ormai presenti solo negli antiquari), espressioni ed icone presenti nelle sue canzoni. Proprio come in un album ogni “traccia” prende in esame uno di questi “argomenti” che sono stati fonte di ispirazione per innumerevoli canzoni.

La scelta di inserire in ogni capitolo la relativa soundtrack da ascoltare durante la lettura è da ritenersi “obbligatoria” per fruire a pieno di un’esperienza full immersion negli anni ’90.

Una sorta di autobiografia raccontata con simpaticissimi e divertentissimi aneddoti che regalano lo spirito di un decennio che ha fatto la storia!

Un vero e proprio viaggio nel tempo che scatena nel lettore nostalgia, sorrisi e sicuramente tanti ricordi.

Per i più giovani è un leggero e fantastico modo di gettare uno sguardo al passato per vedere come i giovani dell’epoca passavano le giornate.

Il prezzo di copertina è di € 19,90 per 241 pagine in edizione cartonata.

Un abbraccio “Senza Cera”

J-Crow

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.