Zagor più – il vecchio maxi ritorna più bello di prima.

Anche Zagor segue la lunga lista di ammodernamento in atto presso la Sergio Bonelli Editore, che sta adeguando tutte le testate dei suoi eroi.

Un cambiamento sia grafico che di contenuti. Un primo colpo d’occhio ci mostra la nuova costina. Il total red scelto per questa nuova versione del “Maxi” non passa certo inosservato in libreria. La predominante rossa aveva già sostituito l’azzurro sulla costina con il Maxi “Le strade di New York”, dove già ci fu un evoluzione grafica della costina e copertina dei maxi.

A colori anche la seconda e terza di copertina, cosi come avvenuto su tutti gli albi da edicola di SBE. Sicuramente più piacevoli alla vista, danno inoltre slancio e freschezza alle pubblicazioni.

Per quanto riguarda il contenuto, invece, troviamo 4 storie da 40 pagine ciascuna, legate da un racconto cornice. Le storie infatti vengono raccontate dall’anziano Molti Occhi a i giovani indiani della sua tribù in occasione di una tempesta che li vede costretti a rifugiarsi in una grotta.

Le storie, molto eterogenee tra di loro, ben si prestano alla cornice di Molti Occhi. Il volume si fruisce facilmente, lasciando spazio anche ad una bizzarra e fantasiosa storia di Tito Faraci.

Un appuntamento da non perdere anche per chi, come me, non è un lettore seriale dello Spirito con la Scure.

 

Aaaayaakkkkkk !!

 

Marcello

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.