Uovonero presenta “Mike”, in un nuova edizione ad alta leggibilità!

Torna in libreria, in una nuova edizione ad alta leggibilità e con rinnovata veste grafica, uno dei titoli di maggior successo del catalogo Uovonero.

Un romanzo sul peso delle aspettative e la realizzazione personale, ma anche una storia d’amore importante, che rappresenta la possibilità di un futuro pieno e autentico, lontano da ciò che gli altri hanno previsto per noi.

In libreria dal 6 giugno 2025

Uovonero riporta in libreria, in edizione ad alta leggibilità e con una nuova copertina di Carlotta Notaro, uno dei romanzi più amati e ricercati del suo catalogo, particolarmente consigliato dai docenti nel periodo dell’orientamento scolastico, quando i ragazzi e le ragazze sono chiamati a scegliere quale strada seguire dopo le scuole medie. Non a caso, è un titolo ricorrente nelle bibliografie scolastiche in seconda e terza media, quasi un invito che i professori rivolgono agli studenti, a cercare di non farsi condizionare da desideri e pressioni esterne, dando ascolto solo ai propri interessi e desideri.

Floyd ha 15 anni e da quando ne ha quattro il suo destino sembra essere scritto nel firmamento del tennis: il suo talento con la racchetta è stato notato da tutti, genitori in primis, e a breve sarà pronto per calcare i campi più importanti della scena sportiva, Wimbledon compreso. Tutti sembrano pensarla così. Tutti tranne Mike.
La sua comparsa provoca grande turbamento nella mente di Floyd, soprattutto perché… Floyd sembra essere l’unico a vederlo! Preoccupati, i genitori del ragazzo decidono di mandarlo da uno psicologo, il dottor Pinner, che gli suggerirà di prendersi una pausa e cercare di capire cosa vuole davvero dalla vita…

Anche l’incontro con Charity, figlia di un biologo marino americano, sarà determinante per il suo futuro: la ragazza riesce a stabilire una connessione profonda con Floyd, e per lei Mike non è invisibile! Con il passare del tempo, la loro storia d’amore evolverà e insieme impareranno a sostenersi a vicenda nella ricerca della propria identità e felicità.

Un romanzo dallo stile asciutto e scorrevole, ma potente come uno smash, che affronta con schiettezza temi attuali, come il peso delle aspettative altrui e la realizzazione personale. Una lettura profonda e originale, godibile da lettori adolescenti ma anche dagli adulti, che ricorda quanto sia importante ascoltare i propri desideri ed entrare in dialogo con la propria coscienza.

Futuro e aspettative

È attraverso le chiacchierate con il dottor Pinner che Floyd scopre e analizza il motivo della comparsa di Mike, presenza a volte scomoda ma che lo aiuterà a mettere a fuoco sé stesso e quel che vorrebbe per il proprio futuro.

Per i giovani lettori sarà facile identificarsi nel protagonista e nella sua ricerca di sé, mentre gli adulti si interrogheranno su quei sogni che spesso proiettano sui ragazzi.

scritto da Andrew Norriss
copertina di Carlotta Notaro
traduzione di Sante Bandirali
Pag. 208, brossura con alette
Formato: 14 x 20,5 cm
Collana: i geodi
ISBN: 9791280104649
Prezzo: € 16,00
Età: 12+

- / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.