Twin Peaks arriva su MUBI

Dal 13 giugno 2025, MUBI celebra il 35º anniversario di Twin Peaks rendendo disponibili sulla piattaforma streaming le prime due stagioni integrali della leggendaria serie firmata da David Lynch e Mark Frost.

Un’occasione imperdibile per immergersi (o reimmergersi) nella cittadina più enigmatica della televisione, dove il soprannaturale convive con il quotidiano, e ogni sguardo cela un mistero. Gli spettatori potranno seguire nuovamente – o per la prima volta – le indagini dell’agente speciale dell’FBI Dale Cooper (interpretato da Kyle MacLachlan) sulla morte di Laura Palmer (Sheryl Lee), il tutto accompagnato da atmosfere surreali, personaggi memorabili e l’inconfondibile tocco visionario di Lynch.

“Portare Twin Peaks su MUBI è un sogno che si avvera: è una delle serie più amate e discusse della storia della televisione”, afferma Katharina Feistauer, VP Global Head of Programming di MUBI. “Sebbene questo lancio fosse in preparazione da mesi, la recente e tristissima notizia della morte di David Lynch rende ancora più speciale questa occasione di celebrare il suo iconico lavoro.”

Con questo annuncio, MUBI conferma la volontà di espandere il proprio catalogo, affiancando al grande cinema anche opere seriali uniche e d’autore. Dopo il successo di titoli come Self Portrait as a Coffee Pot dell’artista William Kentridge e la trilogia The Kingdom di Lars von Trier (disponibile in alcuni territori), l’arrivo di Twin Peaks segna un ulteriore passo in questa direzione.

La serie sarà disponibile in streaming dal 13 giugno 2025, distribuita da Paramount Global Content Distribution.

Cos’è MUBI

MUBI è molto più di una piattaforma streaming: è una comunità globale di amanti del cinema, attiva in 190 paesi con oltre 15 milioni di membri. Accanto al catalogo curato di film visionari – da grandi registi e nuovi talenti – MUBI produce, distribuisce e sostiene il cinema d’autore in ogni sua forma.

Tra i titoli distribuiti di recente da MUBI figurano Passages di Ira Sachs, Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, Aftersun di Charlotte Wells e I Delinquenti di Rodrigo Moreno. Sul fronte produttivo, MUBI è coinvolta in progetti di autori come Karim Aïnouz, Michel Franco, Mia Hansen-Løve e molti altri.

- / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.