Amici di Penna di Corvo bentornati.
Indecisi su che film vedere? Eccomi qui a togliervi il fardello della scelta. Tre film che compongono la saga di “The Librarian“.
La saga è composta da tre capitoli che escono a distanza di due anni l’uno dall’altro:
- The Librarian: alla ricerca della lancia perduta (2004)
- The Librarian 2: ritorno alle miniere di Re Salomone (2006)
- The Librarian 3: la maledizione del calice di Giuda (2008).
I film narrano delle geste di Flynn Carsen, ultratrentenne amante della conoscenza che di abbandonare gli studi università non vuole proprio saperne.
Ma gli studi non pagano e per vivere c’è bisogno di un lavoro e quale miglior lavoro per un amante della cultura se non quello del bibliotecario?!
Flynn però non sarà un bibliotecario qualunque, ma bensì IL Bibliotecario! Accompagnato da una bellissima “guardia del corpo” si ritroverà a dover recuperare e difendere da mani malvage manufatti di inestimabile valore storico e con poteri al di fuori dell’immaginario.
Un mix tra Indiana Jones e Jhonny English rende questa saga davvero avvincente e divertente da vedere. Una trilogia di film che non vuole prendersi troppo sul serio ma allo stesso tempo riesce ad intrattenere il pubblico con leggerezza.
Un intrattenimento per tutte le età, da vedere da soli o in compagnia per passare qualche ora di leggerezza e spensieratezza.
Il cuore del Cast…
Il cast principale rimane invariato per tutti i capitoli. Il protagonista Flynn Carsen è interpretato da Noah Wyle famoso per Donnie Darko o per aver interpretato il Dr. Carter in E.R. Medici in prima linea. Ad accompagnarlo nelle sue avventure Jane Curtin che veste i panni di Charlene, mentre nel ruolo di rettore della Biblioteca Judson troviamo un fantastico Bob Newhart.
Che altro aggiungere se non BUONA VISIONE!
Un abbraccio “Senza Cera”
J-Crow