Star Wars – Missione nella città perduta

Amici di Penna di Corvo bentornati in una “Galassia lontana lontana…“! Oggi riflettori puntati su “Star Wars – Missione nella città perduta“.

Dalla mente di George Mann il romanzo vede la luce nel maggio 2023 grazie a Panini Comics ed è appartenente al ciclo dell’Alta Repubblica.

La Trama

“Nei primi giorni dell’Alta Repubblica, audaci piloti tracciano nuove rotte attraverso l’iperspazio, mentre i team di Apripista entrano in contatto con mondi di frontiera per invitarli a unirsi a loro. 

Quando il droide di comunicazione di una squadra di Apripista viene trovato alla deriva nello spazio con un messaggio criptico, il Cavaliere Jedi Silandra Sho e la sua Padawan Rooper Nitani vengono inviate a trovare i membri della squadra scomparsi. 

La loro indagine le condurrà sul pianeta Gloam, che si dice infestato da mostri mitici.

Ma la situazione su Gloam è più complicata e pericolosa di quanto sembri. Un esploratore iperspaziale di nome Spence e suo figlio, Dass, sono bloccati sul pianeta ed hanno appreso che i mostri mitici sono molto reali e molto pericoli.

Spence riesce ad attivare un radiofaro per chiedere aiuto ma teme che il tempo stia per scadere, con quegli esseri sempre più vicini.

Riusciranno i Jedi a trovare gli Apripista scomparsi, salvare Dass e Spence e svelare il mistero dei mostri?

Le risposte si trovano in una città perduta sotto la superficie del pianeta…” 

Le nostre considerazioni

In questo “Capitolo” ci troviamo secoli prima delle Guerre dei Cloni o dell’Impero dove la Repubblica prova ad espandersi esplorando galassie lontane.

L’Ordine dei Jedi collabora con la Repubblica con l’obiettivo di aiutare le persone in difficoltà.

Così come i romanzi letti fin ora, anche questo risulta essere una storia a sè stante. Sicuramente adatta ad un pubblico giovane, la scrittura di Mann risulta essere semplice ma mai banale.

La trama non delle più articolate ma sicuramente non piatta che si addice perfettamente ad un pubblico giovane che inizia ora ad affacciarsi al mondo della lettura. Ciò nonostante per gli appassionati (e non) di tutte le età dell’universo di Lucas è sicuramente una piacevolissima lettura.

I personaggi sono ben costruiti, in particolar modo la sinergia tra Silandra Sho e la sua padawan Nitari.

Sebbene, tra i romanzi fin ora letti, non è tra quelli più accattivanti resta una piacevole lettura che aggiunge una stella in più nella “Costellazione del Mondo di Star Wars”.

Nella Timeline di Star Wars

Sulla linea temporale nell’universo di Lucas, “Missione nella città perduta” dovrebbe essere il primo romanzo appartenente all’era dell’Alta Repubblica, orientativamente almeno 200 anni prima di Anakin Skywalker&C.

L’edizione proposta da Panini in un formato poco più largo di un A5, snocciola la trama in 288 pagine, a corredo un piccolo focus sull’autore e sulla disegnatrice Magruder di cui è possibile ammirarne i disegni. Il tutto è racchiuso da una copertina cartonata al prezzo di € 23,00.

Un abbraccio “Senza Cera”

J-Crow

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.