Amici di Penna di Corvo bentornati nella “Galassi lontana lontana…”! Oggi parleremo di “Star Wars – Il Sentiero dell’inganno”.
Il romanzo edito da Panini Comics è frutto delle penne di Tessa Gratton e Justina Ireland. Il romanzo vede la luce nel febbraio 2023 ed appartiene al periodo dell’Alta Repubblica.

La Trama
“La Jedi Zallah Macri e il suo Padawan Kevmo Zink arrivano su Dalna per indagare il possibile collegamento fra il furto di un manufatto della Forza e il Sentiero della Mano Aperta.
I membri del Sentiero credono che la Forza debba restare libera e che nessuno dovrebbe usarla, nemmeno i Jedi.
Tra loro c’è Marda Ro, una giovane donna che sogna di lasciare Dalna per diffondere la voce del Sentiero in tutta la galassia.
Quando Marda e Kevmo si incontrano, la loro intesa è istantanea ed elettrizzante… finché non scopre che Kevmo è un Jedi.
Il primo emozionante romanzo dell’attesa Fase II dell’Alta Repubblica!”.
Le nostre considerazioni…
Come ben sappiamo l’universo di Star Wars è vasto e tutto da esplorare! Questa storia è ambientata 150 anni prima dell’attacco dei Nihil e si presenta come una lettura piacevole e scorrevole che inserisce pezzi al grande puzzle appartenente al calderone dell’Alta Repubblica, della Forza e di alcune delle sue sfaccettature.
La trama è ben costruita, parte in sordina e poi si evolve con un’esplosione di eventi del tutto inaspettati che lasciano nel lettore la curiosità di sapere cosa succederà da lì in poi. Se posso darvi un consiglio non affezionatevi a nessuno!
Davvero ben strutturati i dialoghi, soprattutto quelli introspettivi, dei vari personaggi in particolar modo quelli della cultista Marda Ro e del Padawan Kewmo Zink.
Le ambientazioni sono ben descritte e riescono a calare il lettore nell’universo ideato da George Lucas.
Nella Timeline di Star Wars
Sulla linea temporale di Star Wars, “Il sentiero dell’inganno” è situato (al momento) nella fase iniziale, prima di esso dovrebbe esserci solamente “Missione nella città perduta“.
L’universo dell’Alta Repubblica corrisponde ad un periodo di pace dove i Jedi, come unica grande minaccia si ritroveranno ad affrontare i Nihil.
Siamo dunque 200 anni indietro rispetto alla saga degli amati Skywalker.
Le sue 288 pagine sono racchiuse in un’edizione cartonata con sovracover ad un prezzo di copertina di € 24,00.
Un abbraccio “Senza Cera”
J-Crow.