Ciao a tutti,oggi vi parlo di un manga un po’ fuori di testa: Shibuya Goldfish!
Si tratta un manga di Aoi Hiromi pubblicato sulla rivista Monthly gangan joker dal 21 settembre 2016 al 22 aprile 2021. L’opera è stata poi raccolta da Square Enix in 11 volumi.
In Italia è pubblicato da Goen.
LA TRAMA
Hajime Tsukiyoda è un ragazzo tranquillo, un po’ disordinato, la cui vita viene sconvolta quando nel cielo di Shibuya appiano, all’improvviso, dei giganteschi pesci rossi. Queste mostruosità sembrano nuotare nell’aria e, quel che è peggio, iniziano ad attaccare e divorare indiscriminatamente le persone. Dalla statua di Hachiko al celeberrimo e affollatissimo incrocio stradale, il panico dilaga! Inizia la più terrificante corsa alla sopravvivenza della storia dell’umanità!
Dal geniale talento di Aoi Harumi, questo è un survival horror senza precedenti e che vi terrà inchiodati fino all’ultima pagina.
Un manga horror a tratti splatter ma anche con qualche punto comico, la trama nei primi volumi e’ abbastanza semplice e lineare poi con l’arrivo dei volumi centrali inizia a complicarsi un po’ ed a intrecciarsi con altre sotto trame, forse un po’ troppo ma ci sta.
Il finale di questo manga non mi ha soddisfatto a pieno secondo me si poteva fare di meglio (come con tutti i finali di tutti i manga!!!!!!!) però come dicevo all’inizio è una storia ben strutturata e non mancano i colpi di scena quindi mi sento di consigliarlo a pieni voti.
Alla prossima….
Pat76