Il nostro demonologo di Edimburgo ed il suo “socio in affari” Duncan si prendono una pausa dall’orrore, con una gita fuori porta, sbarcando per la prima volta nella serie a Londra.
Mai nessuna scelta fu cosi azzardata. I lettori di un famoso indagatore dell’incubo (ed il solo anche) sanno bene che Londra è un concentrato di forze malvage che pervadono ogni vicolo della capitale inglese.
La storia, presentata come un intervallo di leggerezza tra la saga di Abisko, le prime due storie del terzo anno e ciò che verrà, prende risvolti inaspettati, portando la storia a conclusioni horrorifiche.
Come per quasi tutti gli albi precedenti la storia presente si intreccia con il passato di uno dei protagonisti (ancora una volta Padre Duncan) aggiungendo tasselli alla continuity Sterniana.
Proprio a Londra una nuova agghiacciante novità viene a galla: una setta è riuscita a creare dei sigilli nei quali intrappolare i demoni. Quali conseguenze avrà questa scellerata iniziativa? In che modo verranno coinvolti i protagonisti?
Storia a sei mani di Filadoro – Fumasoli – Savegnago e disegni di Giampiero Wallnofer dai toni molto chiari, come di distacco dalla cupezza di Edimburgo.
Ma l’orrore non ha casa e Londra, casa di Dylan Dog e protagonista del simpatico cameo a pagina 17, non fa eccezione.
Alla prossima,
Marcello