Roman Ritual

Roman Ritual si apre con la morte di un cardinale, un omicidio così crudele da sconvolgere l’intero Vaticano, ben peggiore di qualunque complotto mai consumatosi dentro le mura della Santa Sede. Tale evento riporterà a Roma John Brennan, prete esorcista che anni prima aveva scelto volontariamente la via dell’esilio. L’uomo, infatti, sembra essere l’unico capace di investigare sull’antico male che ha preso vita nella città santa.

Leviathan Labs, che ringraziamo per averci permesso la lettura di questo albo, porta in Italia una storia nerissima, horror, forte dall’inizio alla fine. Una storia che mescola eventi verosimili a scene di possessione e malvagità davvero molto forti.

Pur avendo letto innumerevoli storie di possessioni a fumetti (Samuel Stern stesso ne è la rappresentazione più palese), quando ci siamo trovati davanti a Roman Ritual non abbiamo potuto fare a meno di constatare quanto fosse coraggiosa e volutamente provocatoria come storia: le fondamenta stesse della chiesa vengono messe in dubbio. La sua stessa integrità morale ne esce compromessa.

I disegni accompagnano una storia cupa e violenta in maniera davvero superba, con tratti molto efficaci.

Consigliamo assolutamente di leggere Roman Ritual, ma solo se avete stomaci forti…o degli antiemetici!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.