Dal 7 settembre è disponibile su Disney+/Star la serie prodotta da FX “Pistol”, da noi tanto attesa.
TRAMA
Pistol è una serie in sei episodi sulla rivoluzione del rock and roll. La furiosa, scatenata tempesta al centro di questa rivoluzione sono i Sex Pistols – e al centro di questa serie c’è il membro fondatore e chitarrista della band, Steve Jones. Il viaggio esilarante, emozionante e a volte straziante di Jones guida lo spettatore attraverso un racconto caleidoscopico di tre degli anni più epici e caotici nella storia della musica. Basata sulle memorie di Jones, “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol”, questa è la storia di una band composta da ragazzi proletari, imprevedibili, chiassosi e senza futuro, che hanno scosso il noioso e corrotto establishment nel profondo, minacciando di far cadere il governo e cambiando la musica e la cultura per sempre.
CONSIDERAZIONI
Basata sul libro di memorie del 2017 scritto da Steve Jones, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol, Pistol è stata creata e scritta da Craig Pearce, che è anche il produttore esecutivo insieme a Danny Boyle, Tracey Seaward, Gail Lyon, Anita Camarata, Steve Jones, Paul Lee, Hope Hartman e wiip. La serie è prodotta da FX Productions.
La fotografia della serie colpisce fin dalle prime battute. Si avverte subito il clima di quegli anni. Le immagini girate in un insolito 4:3 restituisce allo spettatore il climax ideale per calarsi nella prima scena punk britannica.
Gli attori e le loro interpretazioni convincono e la narrazione ripercorre abbastanza fedelmente le vicende delle origini della band. Sei episodi davvero interessanti che non annoiano e, anzi, divertono.
Serie assolutamente consigliata. Una perla, fuori dal coro.
IL NOSTRO PODCAST
Per un breve approfondimento sulla band vi lascio il link al nostro podcast.
Marcello