DC FANDOME
Nella notte tra lo scorso 16 e 17 ottobre si è tenuto il DC FanDome, evento che riunisce sotto un solo tetto tutte le proprietà intellettuali di DC Comics e che ci ha permesso di dare uno sguardo a una serie di contenuti piuttosto attesi.
Su tutti, ovviamente, il nuovo trailer in italiano di The Batman, pellicola con protagonista Robert Pattinson che arriverà nei cinema il prossimo marzo 2022.
2 MINUTI DENSI
All’interno dei due minuti di trailer possiamo vedere, una Gotham City molto più dark delle altre trasposizioni passate, un Robert Pattinson che veste i panni di un uomo pipistrello tormentato ed anche alcuni degli altri personaggi che ci possiamo aspettare di trovare nel film.
A partire dall’Enigmista, interpretato da Paul Dano, e dalla Catwoman di Zoe Kravitz. L’attesa si fa sempre più estenuante e marzo, seppur vicinissimo, sembra ancora una meta lontana prima di poter assaporare il titolo nelle sale cinematografiche.
ROBERTO PATTINSON
L’attore protagonista del prossimo film DC, vanta una carriera ricca di successi, fin dal suo esordio. Ha iniziato la sua carriera cinematografica interpretando Cedric Diggory nel film Harry Potter e il calice di fuoco (2005). Nel 2008 è stato scelto per interpretare il vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica di Twilight, trasposizione dell’omonima serie letteraria, composti da cinque film tra il 2008 e il 2012, che hanno guadagnato un totale complessivo di oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo, ruolo che ha portato Pattinson alla fama mondiale e lo ha inserito tra gli attori più pagati al mondo.
Dopo aver recitato nei drammatici Remember Me (2010) e Come l’acqua per gli elefanti (2011), Pattinson ha evitato ruoli in film ad alto budget a favore di produzioni indipendenti guidate da autori, che gli sono valse il plauso della critica. Ha infatti recitato in Cosmopolis (2012) e in Maps to the Stars (2014), entrambi diretti da David Cronenberg; in Civiltà perduta (2016) di James Gray, Good Time (2017) dei fratelli Josh e Benny Safdie, High Life (2018) di Claire Denis, The Lighthouse (2019) di Robert Eggers, Le strade del male (2020) di Antonio Campos e Tenet (2020) di Christopher Nolan.
IL TRAILER
Vi lasciamo con il bellissimo trailer di cui parlavamo ad inizio articolo, sperando in nuove indiscrezioni prima dell’uscita della pellicola.
Marcello