Oggi vi parliamo di Nyo il Piccolo Principe, volume di Antonio Nyo Corsi (membro del collettivo One Comics).
Questo è un volume cartonato con copertina lucida dai colori brillanti e all’interno presenta 155 pagine in bianco e nero. La storia di questo volume si ispira molto al racconto di Antoine De Saint-Exupéry ma raccontato da un punto di vista un pò più shi-fi: Un astronauta disperso nello spazio, che vive in estrema solitudine, incontra un bambino che lo aiuterà nell’affermare il proprio io e a ritrovare la strada da seguire per raggiungere il suo obiettivo, trovare Dio per salvare la sua mamma.
Emozione pura!
Il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a questo volume è “emozionante”, questo perchè leggendo la storia che Antonio ci racconta ho provato moltissime emozioni tutte diferenti e tutte ben trasmesse.
La storia mette in gioco un giusto mix di avventura e racconto, il tutto cosparso di citazioni e riferimenti a molti filosofi e letterati. Ogni avvenimento è intrecciato in modo avvincente e ben pensato e ti ritrovi alla fine del volume senza nemmeno accorgertene per quanto la trama ti coinvolga.
A trasmettere tutte le emozioni ovviamente fanno la loro parte anche le tavole, Antonio ci rappresenta la storia in modo chiaro e semplice pur inserendo moltissimi dettagli. La rappresentazione dei personaggi, sviluppati benissimo durante la storia per quanto riguarda il carattere e quello che gli succede, è molto chiara e semplice senza mai tralasciare di farci capire quello che provano attraverso le loro espressioni.
Per concludere consiglio questo, a mio parere, bellissimo volume per chi vuole leggere una storia diversa dal solito, in cui non mancano le emozioni e le sorprese, corredata da tavole che sono una vera e propria gioia per gli occhi!
Alla prossima…
Pat76 (IG: patperfetti) https://www.instagram.com/patperfetti/