Amici di Penna di Corvo bentornati!
Oggi, direttamente dal mio bottino del Comicon, il numero 0 di Nova Aetas – Lux et Umbra di Leviathan Labs.
Il fumetto è frutto della collaborazione tra la Ludus Magnus Studio e Leviathan Labs.
La prima ha dato la vita a Nova Aetas, gioco da tavolo e relative espansioni che vanta una community internazionale davvero molto numerosa. La seconda è una casa editrice di fumetti che i nostri lettori hanno imparato a conoscere, con all’attivo serie del calibro di Barbarian King e Giallo.
DAL GIOCO AL FUMETTO IL PASSO E’ BREVE
L’idea innovativa della Ludus Magnus è stata quella di creare un fantasy ambientato in un periodo storico davvero interessante per il Bel Paese, con solide basi storiche attinte anche dai greci e dai romani. Ne sono esempio alcune razze presenti come i fauni.
Sebbene l’universo di Nova Aetas sia ben strutturato presenta comunque delle “zone d’ombra” e a Massimiliano Grotti è stato affidato il compito di portarle alla luce.
La serie è ambientata qualche anno prima rispetto a quello del gioco da tavola, parliamo del 1500 e siamo nella patria del Rinascimento: l’Italia.
I protagonisti sono i membri dei “Liberi Compagni”: Sofia, Rebecca, Vincenzo, Luca ed il loro capitano di ventura Valerio. I nostri amici saranno costretti a destreggiarsi tra i vari conflitti per il territorio dei vari regni e, come se ciò non bastasse, incroceranno le lame con l’ombra del male decisa ad insorgere.
POTENZIALITA’ DI NOVA AETAS
Il fumetto approfondirà il background dei personaggi e le idee di Grotti prenderanno vita tramite i fantastici disegni di Andrea Del Campo e le coinvolgenti tinte di Lorenzo Palombo…un trittico che a mio parere farà faville!
Ne saranno ben felici i giocatori di Nova Aetas che grazie alla graphic novel potranno calarsi ancora di più nell’universo creato da Colletti e Bernardini.
In conclusione la serie a fumetti di Nova Aetas è sicuramente un prodotto con un grande potenziale. Messo nelle mani di Leviathan Labs, avrà modo di affermarsi nel mondo del media sequenziale.
Il N.1 uscirà in fumetteria il 10 maggio e sinceramente non me lo farei scappare!
Un abbraccio “Senza Cera”
J-Crow