In fumetteria questa settimana è uscita l’edizione definitiva di Panini Comics che raccoglie il primo arco narrativo della saga urban fantasy creata da Marco B. Bucci e Jacopo Camagni.
Impreziosito da una copertina ultra-pop, questo volume contiene non solo i tre capitoli principali di Nomen Omen, ma anche le side-story presenti nei tre introvabili albetti speciali. E non è finita qui: l’avventura di Becky Kumar viene presentata nella versione estesa, apparsa sugli albi americani editi da Image Comics. Un vero e proprio creator’s cut con oltre venti pagine inedite in Italia che garantisce un’esperienza di lettura tutta nuova anche ai fan di vecchia data. Completa il tomo la gallery con tutte le cover dell’edizione americana realizzate da alcuni dei più grandi disegnatori del mondo, tra cui Olivier Coipel, Sara Pichelli, Brandon Graham, Matteo Scalera, David Lopez, Mahmud Asrar e Mirka Andolfo.
la trama
Becky Kumar era una ragazza come tante, quando nella notte del suo ventunesimo compleanno un’oscura figura ha sconvolto per sempre la sua esistenza. Entrata in contatto con un mondo magico nascosto a pochi passi dal nostro, ha iniziato un viaggio alla scoperta del suo retaggio e del suo destino.
Scritta davvero bene, con un buon ritmo e disegnata in maniera egregia, Nomen Omen fin dalla prima pagina, dal look della protagonista, dei suoi amici e dalla collocazione geografica (Manhattan innevata) fa capire quanto alto sia il suo potenziale e mano a mano che si va avanti devo dire che non delude le aspettative.
Questo fumetto pur raccogliendo molti riferimenti esterni porta una ventata di originalità, motivo validissimo per essere orgogliosi di questi due ragazzi che stanno davvero spaccando.
Alla prossima…
Pat76