NOBODY’S CHILD volume 2

Continuiamo col parlare di un altro volume degli amici di Leviathan Labs. Qualche settimana fa vi avevo parlato del primo volume di Nobody’s Child, volume dove vengono gettate le basi di questa bellissima ed emozionante storia e ci vengono fatti conoscere i personaggi con le loro motivazioni e le loro angosce.

In questo secondo, e ultimo, volume continua la storia scritta da Massimo Rosi con i disegni di Ramiro Borrallo, dove vedremo come finiscono le vicende dei nostri protagonisti.

LA TRAMA

Continua il viaggio di Sabium e Bakari attraverso le enormi distese africane. I bracconieri capeggiati dal Tedesco sono sulle loro tracce e non hanno nessuna intenzione di lasciar fuggire il duo.

Il viaggio si tingerà di rosso, nel sangue di quello che resta del cuore smembrato della povera terra africana e delle sue genti.

CONSIDERAZIONI

Anche in questo volume non manca la violenza, che fa parte di un mondo ormai corrotto da avidità e arrivismo, a cui gli autori ci avevano già abituati col primo volume. Sembra non ci sia spazio per dei valori positivi in un mondo così, ma in realta la commuovente storia dell’amicizia tra un umano e un rinoceronte ci farà ricredere e anche versare qualche lacrima. Senza fare spoiler, le lacrime arrivano soprattutto sul finale, un finale straziante degno della bellissima storia che ci hanno presentato, che fa riflettere molto sul concetto di amicizia e lealtà.

Le tavole di questo volume direi che sono molto “empatiche” ti aiutano ad immergersi nelle atmosfere africane e a capire bene le emozioni dei nostri protagonisti, soprattutto a far capire le emozioni del rinoceronte, cosa non facile da rappresentare a mio parere.

Per concludere Nobody’s Child volume 2 è un titolo molto bello ed emozionante che porta alla degna conclusione di una storia mai scontata, ricca di avventura e emozioni.

Alla prossima…

Pat76 (IG: patperfetti) https://www.instagram.com/patperfetti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.