Nathan Never 397 bis – L’albo estivo fantascientifico a tema ecologista

Nelle lande del Territorio, qualcuno sta uccidendo le gigantesche creature chiamate centozampe. I clan che popolano l’area si accusano reciprocamente di questa strage e, prima che la situazione degeneri, Joey Heflin, vecchia conoscenza dei nostri, decide di chiedere aiuto a Nathan Never e Legs…

L’appuntamento annuale con gli albi bis estivi, immancabile per noi ormai, è diventata l’occasione perfetta per esplorare anche le testate che, solitamente, non si leggono durante l’anno.

Non ha fatto eccezione Nathan Never 397 bis “Terra selvaggia”, con i testi di Michele Medda e i disegni di Bergamo Massimiliano. Il duo ha confezionato, infatti, un albo davvero fruibile a tutti, seppur nella storia compaiono personaggi secondari già incontrati nella serie regolare.

Se da un lato c’è la tematica del conflitto atavico tra due fazioni (per motivi che si perdono nelle pieghe del tempo), non manca il messaggio ecologista, di rispetto della natura e di salvaguardia delle specie che ci vivono.

Tema non nuovo ai lettori della testata fantascientifica di Nathan Never che, in più occasioni, ha affrontato le delicate tematiche facendone in via non marginale anche il suo indirizzo editoriale. Un esempio è la storia in collaborazione con l’ESA e Luca Parmitano.

Un albo che scorre veloce e diverte nella lettura. Sicuramente consigliato sotto l’ombrellone.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.