Eccoci ancora una volta a parlare di un volume degli amici di Leviathan Labs, questa volta tocca a Nanowar of Steel.
Nanowar of Steel – Into the Nanoverse è il primo volume di una serie dedicata appunto alla band metal dei NANOWAR of STEEL , con storia scritta da Roberto Di Leo, disegni del cantante della band Carlo A. Fiaschi (aka Potowotominimak), e colori di Veronica Frizzo, che ci porterà nella storia di un multiverso dove le canzoni della band ne mettono a rischio la stabilità.
LA TRAMA
Prelevati da un teletrasporto mistico durante il bis di un concerto, i Nanowar Of Steel vengono condotti al cospetto di un’eminenza grigia, dotata di una tecnologia fantascientifica, che gli ordina di ripulire il multiverso dal macello da loro stessi combinato. La musica è creazione nel senso più ampio del termine, e i brani dei Nanowar of Steel sono talmente fuori di testa da riuscire a compromettere la stabilità del Tutto. Ogni singolo brano vive di vita propria, ingigantendosi sempre più, e fagocitando gli altri universi.
CONSIDERAZIONI
Parlando di questo primo numero si capisce subito (anche perchè un pò mi sono documentato) che le storie saranno ambientate in universi basati sulle loro canzoni, almeno questa è l’impressione, visto che in questo caso il primo volume si basa su Valhalleluja. La trama scritta funziona anche se, come me, non si è fan e non si conosce nulla delle canzoni della band, però a mancare saranno i molteplici riferimenti presenti in tutto il volume, che appunto documentandomi, come detto prima, ho trovato in seguito.
In questo volume viene raccontata una storia gradevole e divertente, che lascia aperti un infinità di modi in cui il tutto può continuare. Le tavole, con il loro stile cartonesco e caricaturiale sono molto azzeccate per il tipo di storia, con colori molto vivi e la giusta dose di dettagli che non mi aspettavo e che personalmente apprezzo sempre. Non è una storia di quelle che aspetto con ansia gli altri volumi ma sicuramente la continuerò per vedere che strada prende.
Alla prossima…
Pat76 (IG: patperfetti) https://www.instagram.com/patperfetti/