Il weekend del 10 e 11 maggio 2025 si è chiuso con numeri da capogiro per Milano Comics&Games, ospitato come sempre negli spazi di Malpensa Fiere. L’edizione appena conclusa ha fatto registrare la partecipazione più alta di sempre, confermandosi uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti di fumetti, giochi, cosplay e cultura pop.


Ospiti, spettacolo e community in festa
I padiglioni sono stati letteralmente presi d’assalto per incontrare star del web come CiccioGamer89 e Federic, protagonisti di meet & greet seguitissimi. Grande successo anche per la scena KPOP, con i creator Ropi Oppa e Asleepie accolti calorosamente dai fan.
Applausi e risate non sono mancate sul palco principale, dove si sono alternati artisti del calibro di Max Giusti, Marcello Cesena e Ruggero de I Timidi, mentre la regina indiscussa della sigla TV, Cristina D’Avena, ha chiuso la serata di sabato regalando emozioni e nostalgia.


Giochi da tavolo, tornei e collezionismo
L’area gaming ha continuato a crescere anche in questa edizione, con una partecipazione sempre più ampia a tornei di giochi da tavolo e competizioni di carte collezionabili. Un segnale forte che conferma quanto il gioco, in tutte le sue forme, sia uno spazio aggregativo e creativo sempre più centrale nella vita delle persone.
Save the date: settembre sarà speciale
L’organizzazione ha già annunciato le date del prossimo evento: 13 e 14 settembre 2025, sempre a Malpensa Fiere, con un motivo in più per esserci. Si festeggeranno infatti i 20 anni di Milano Comics&Games, e sono già in cantiere sorprese, eventi speciali e nuovi ospiti per celebrare al meglio questo importante traguardo.
📍 Per tutte le novità e per non perdere nemmeno un aggiornamento: www.fieredelfumetto.it