May the Fourth be with you – Buon 4 Maggio a tutti

May the Force be with you

è questa la frase entrata nel collettivo immaginario, nella cultura pop da oltre 40 anni, che in Italia risuona con la più familiare     “Che la Forza sia con te“.

Per milioni di persone, tra cui il sottoscritto, STAR WARS è più di un franchise; si avvicina più a una religione, a un culto vero e proprio!

George Lucas non si aspettava di sicuro tutto questo quando il primo capitolo della saga uscì a fatica in una manciata di sale americane nel 1977.

Nel 2007 invece in onore del trentennale è stato addirittura istituito un giorno dedicato alla saga: lo Star Wars Day!

Per il 4 maggio di quest’anno sono in programma le prime uscite dei mille prodotti in preparazione alla Disney dedicati a questo universo, tra cui:

  • The Bad Batch“, serie animata con un episodio pilota di ben 75 minuti, che riprenderà le avventure della squadra spaccac**i presentataci nell’ultima stagione di “The clone Wars”.

 

  • “Star Wars: Pianeti” e “Star Wars: astronavi e veicoli“, più probabilmente due docuserie che esploreranno i mondi e la tecnologia dell’universo, di cui non si sapeva nulla fino a ieri.

 

In attesa delle serie live-action ben più appetitose come “Kenobi” e “Ashoka“, speriamo che la Bad Batch riesca a farci divertire come hanno saputo fare le sue predecessore TCW e Rebels.

In questa sede non mi dilungherò sugli 11 lungometraggi (9 della saga degli Skywalker più due spinoff) o su “The Mandalorian”, perchè meritano una serie di articoli più approfonditi.

Nel frattempo, che la forza sia con tutti voi cari lettori, buon 4 Maggio a tutti.

Ci leggiamo come sempre al prossimo articolo,

Elessar.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.