Malincuore

Oggi vi parliamo di Malincuore, fumetto scritto da Lorenzo Brutti e disegnato da Paolo Zeccardo edito da Cityland Comix, che ringraziamo molto per averci dato l’opportunità di leggere questa storia fantasy che strizza l’occhio ai manga.

Il richiamo del mare non può essere ignorato!

Molti anni fa il pirata Samuel Bellamy approdò nel New England e si innamorò di una stupenda fanciulla. Dal loro amore nacquero 4 stupendi gemelli, ma il richiamo del mare era troppo forte, cosi’ il pirata Bellamy salpò alla volta di nuove avventure, lasciando la giovane compagna sola con 4 figli da sfamare. Sconfitta da un destino soverchiante, una notte la giovane viene raggiunta das un demone che le propone uno scambio, la sua anima in cambio di doni speciali ai suoi figli: poteri soprannaturali e l’immortalità a partire dal momento della sua morte.

Un avventura ricca di emozioni

Una lettura molto carina con una trama e delle tavole che nell’insieme funzionano alla grande. Questo fumetto si lascia leggere in maniera estremamente godibile, anche con la sua trama in cui le cose si svolgono molto velocemente. La storia raccontata in questo volume è piena di azione ma anche di emozioni, e ricca di elementi e personaggi, che grazie alle meravigliose tavole, riescono a far immergere il lettore fin da subito nell’avventura che ci viene raccontata e a farlo empatizzare con i personaggi.



Dal punto di vista estetico il volume sceglie uno stile decisamente orientato all’universo manga, ben abbinato alla natura del progetto. Le tavole non danno molta importanza agli sfondi ma grazie allo stile realistico e ricco di dettagli mettono sempre in primo piano i protagonisti e le loro emozioni, facendo immergere il lettore nell’avventura che ci viene raccontata senza mai annoiare o cadere nel “già visto”. Insomma un volume stra consigliato agli amanti del fantasy avventuriero ma anche a chi adora provare emozioni leggendo una storia di questo genere.

Alla prossima…

Pat76 (IG: patperfetti) https://www.instagram.com/patperfetti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.