Benvenuti a un nuovo appuntamento con Lib(e)ri, la rubrica settimanale di Penna di Corvo in cui vi consigliamo tre letture imperdibili: un libro per adulti, un romanzo young adult e un fumetto. Tre mondi diversi, tre storie da scoprire. Pronti a sfogliare?

L’ascesa di Horus. I semi dell’eresia sono piantati
Dan Abnett – The Horus Heresy. Warhammer, Vol. 1
Un romanzo che è già leggenda tra gli appassionati di Warhammer 40K. Primo volume della monumentale saga The Horus Heresy, ci trascina nel cuore dell’Imperium, tra le ombre del tradimento e il bagliore della gloria. Dan Abnett firma un racconto epico e serrato, dove la fratellanza dei Primarchi rischia di cedere sotto il peso dell’ambizione e della corruzione. Se ami il grimdark fantascientifico, questo è un passaggio obbligato.

L’amante perduta di Shakespeare
Felicia Kingsley – Newton Compton Editori
Cosa succede quando una giovane storica incontra un attore arrogante (ma affascinante) e si ritrova coinvolta in una misteriosa caccia a un manoscritto perduto di Shakespeare? Una commedia romantica, frizzante e piena di colpi di scena, firmata da una delle regine italiane del rom-com. Un’avventura tra Oxford, misteri elisabettiani e battibecchi irresistibili.

L’ultimo giorno di H.P. Lovecraft
Zamparutti, Schiavone – saldaPress
Che cosa ha visto davvero Lovecraft durante la sua ultima notte di vita? Un viaggio onirico e visionario che attraversa i confini della realtà e della mente, tra incubi cosmici e rivelazioni sconvolgenti. Il volume, splendidamente illustrato, rende omaggio all’immaginario dello scrittore di Providence con un’atmosfera sospesa tra poesia e orrore.