Lib(e)ri 7 – 13 ottobre 2024

I testi che vi proponiamo sono: “Il talento degli scomparsi”, “Il lamento di Sally” e “Le lanterne di Nedzu”.

Il primo testo è il nuovo libro di Claudio Bisio. Comico e dissacrante. Ma anche introspettivo e visionario. Spaziando con felice leggerezza da un registro all’altro, Claudio Bisio ci regala un romanzo ricco di lucidissima follia, con un finale a sorpresa che farà venir voglia di rileggerlo tutto da capo..

Il secondo testo è un libro della collana A Twisted tale si arricchisce di un nuovo volume dedicato al mondo di The Nightmare Before Christmas.

Infine, anche questa settimana saldaPress è presente con Le lanterne di Nedzu, fumetto con una cura editoriale pazzesca, di cui non vediamo l’ora di parlarvi.

Di seguito i titoli, le trame e i link utili per l’acquisto.

Per la sezione adulti

Il talento degli scomparsi”  di Claudio Bisio

Copertina Libro

Trama

Marco è un noto attore milanese sul viale del tramonto. I film in cui recitava vincevano Oscar, adesso interpreta “prestigiosi” ruoli da defunto in pellicole di serie B. E quando non è sdraiato in una bara ad aspettare il ciak, gli restano lunghe e solitarie passeggiate infarcite di ricordi. L’unico tocco di brio alla sua esistenza arriva da Luciana, la “sadomasomasterchef” a cui piacciono i giochi sessuali a base di senape in grani. Mirko è un ragazzo stralunato della provincia di Lecce. Approdato a Roma in cerca di fortuna, gli è bastato mettere il suo nome su un cartellone pubblicitario per diventare una star. Ora però nemmeno lui si capacita delle ragioni di un simile successo: gli sembra che la realtà in cui è immerso sia un copione dell’assurdo scritto da una mano invisibile. Marco vorrebbe scomparire, Mirko vuole apparire. Il primo viene dal Nord, il secondo è un figlio del Sud. Uno ha una certa età e una buona dose di rimpianti, l’altro ha il futuro davanti e una celebrità che è incapace di gestire.
I loro destini si sfiorano più volte fino a incrociarsi in un crescendo di situazioni spassose e deliranti: dagli sproloqui dello sgangherato agente Nando, che li rappresenta entrambi, al flirt in comune con la misteriosa Lara, passando per una banda di fratelli gelosi con licenza di uccidere. Infine, un bizzarro testamento spariglierà le carte e porterà a galla alcuni segreti del passato.

Young Adult

“Il lamento di Sally”, di Mari Mancusi 

Copertina Libro

La collana A Twisted tale si arricchisce di un nuovo volume dedicato al mondo di The Nightmare Before Christmas. La protagonista Sally, prigioniera del suo creatore che la considera incapace di badare a se stessa, pensa di meritare di più e decide di fuggire. Non immagina, però, che anche Jack Skeletron, il Re delle Zucche, è desideroso di nuove esperienze e di scoperte capaci di risvegliare l’entusiasmo ormai sopito. Così Sally si ritrova catapultata nella Città del Natale, un mondo dove tutto è verde e rosso e le persone sono sempre felici. Ma sarà vero? O dietro quella gioiosa facciata si nasconde un incubo terrificante? Toccherà a Sally e Jack scoprire la verità!

Per la sezione fumetti

“Le lanterne di Nedzu”, di Rui Tenreiro edito da saldaPress

Copertina

Trama

Questa è la storia di come un granchio geloso convinse il suo padrone a credere di essere l’amore della sua vita.

Con uno stile unico che guarda alla raffinata sensualità delle stampe giapponesi, ai manga gekiga e al cinema di Yasujirō Ozu, il designer e illustratore Rui Tenreiro dà corpo con Le lanterne di Nedzu a una storia notturna fatta di ombre e silenzi. Un singolare viaggio dentro l’ossessione, sospeso tra la fiaba, l’intreccio amoroso e il racconto di fantasmi.

Il volume è contenuto in un elegante astuccio stampato internamente ed esternamente, con UV serigrafata a rilievo sul lato esterno.

Anche per questa settimana è tutto! Vi ringraziamo, sempre, per l’interesse e per il sostegno!

Fateci sapere sui social se ne leggerete qualcuno e cosa ne pensate!

Un abbraccio e buona lettura!

L’appuntamento con Lib(E)ri è a domenica prossima!

P. S.: Passa dal nostro sponsor! Per i follower di Pennadicorvo uno sconto del 15% su tutti i libri al Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.