Buona domenica a tutti!
Bentornati su Lib(E)ri, la nostra rubrica settimanale, dedicata alle novità dello straordinario mondo dei libri e dei fumetti. Eccoci qui per “guidarvi” nella scelta di un buon libro che può fare al caso vostro.
I testi che vi proponiamo sono: “Morte tra i diamanti. Sua Maestà la regina indaga”, “Il faro che custodiva i libri” e “Dark Souls – Redemption 01”.
Con il primo testo ci addentriamo in un giallo molto intrigante, in cui la regina Elisabetta veste i panni di un’abile detective, per risolvere un caso che minaccia le fondamenta della sua stessa famiglia.
Il secondo testo ci porta in un paesino della Scozia, in cui Rachel, la protagonista, riesce a trovare la pace in un posto inaspettato, un faro; che in realtà è anche una libreria. Un romanzo che scalda il cuore.
Infine, preparatevi ad immergervi nelle tenebre con questa storia originale dal mondo di Dark Souls!
Di seguito i titoli, le trame e i link utili per l’acquisto.
Per la sezione adulti
“Morte tra i diamanti. Sua Maestà la regina indaga” di S. J. Bennett
“Con la sua immancabile, raffinata ironia, S.J. Bennett ci regala un nuovo, appassionante episodio che vede la regina Elisabetta nei panni di abile e spregiudicata detective”.
Trama
È il 1957 e la giovane Elisabetta II, di ritorno dal suo primo viaggio a Parigi nei panni di sovrana del Regno Unito, viene informata di un duplice omicidio: un uomo e una donna sono stati uccisi in un pied-à-terre frequentato da alcuni membri del Club Artemis, un esclusivo gruppo dell’alta società inglese di cui fa parte lo stesso principe Filippo. L’ultima cosa di cui ha bisogno la giovane Elisabetta, che sta lavorando alacremente perché il suo paese abbia un ruolo rilevante nell’Europa del dopoguerra, è uno scandalo che la coinvolga. Certo, può contare sui vecchi segretari di suo padre, che da sempre la affiancano con efficienza: ma può davvero fidarsi di loro? Mentre le indagini sull’omicidio proseguono, Elisabetta capisce che non può più affrontare queste sfide da sola: così, quando incontra l’ex crittografa Joan McGraw, decide di assumerla come assistente e scoprire da sé cosa si nasconde dietro al delitto
Per la sezione Young Adult
“Il faro che custodiva i libri”, di Gosling Sharon
«Un romanzo che scalda il cuore.»
Cumbria Life
“Tutti abbiamo bisogno di un faro che ci guidi nella giusta direzione e Sharon Gosling ci mostra che può esserlo anche un romanzo”.
Trama
Prima di arrivare in quel paesino della Scozia, Rachel si sentiva senza una direzione, sballottata come il vento che soffia nella brughiera. Poi, tra i tetti delle case, ha intravisto un faro dalle cui finestre filtrava una luce calda ed è entrata. Tutto si aspettava, tranne l’odore inebriante dell’inchiostro e i dorsi colorati di decine e decine di libri. Quel faro, in realtà, è una libreria. Non solo, è il luogo in cui Rachel riesce finalmente a trovare la pace, spostando i volumi da uno scaffale all’altro e offrendo una tazza di tè agli abitudinari clienti che entrano per chiedere consiglio. Perché Rachel conosce bene il potere terapeutico delle storie. Eppure, quando riceve una misteriosa lettera che la riporta al suo doloroso passato, è costretta a rimettere tutto in discussione. Il faro non è più un posto sicuro. Forse farebbe meglio a fuggire ancora, lasciandosi dietro tutte le persone che le sono entrate nel cuore. Ma Rachel non sa che la libreria cela un segreto. Una stanza nascosta che potrebbe essere la risposta ai suoi problemi. Perché, qualche volta, scappare può essere la soluzione più semplice, ma restare è quella più coraggiosa.
Curiosità: Leggi l’estratto qui!
Per la sezione fumetti
“Dark Souls – Redemption 01” di Julien Blondel, disegni di Shonen
“Preparatevi a immergervi ancora una volta nelle tenebre con questa storia originale e inedita dal mondo di Dark Souls!”
Trama
Le ceneri morenti di un falò illuminano un mondo devastato. Una donna, riportata in vita da un misterioso marchio, emerge da un profondo sonno senza alcun ricordo del proprio passato. In questo universo irriconoscibile, viene inseguita senza sosta dalla temibile Gilda dei Custodi delle Scaglie. Nonostante ciò, si vede offrire l’aiuto inaspettato di un imponente individuo che mantiene gelosamente un doloroso segreto…
Anche per questa settimana è tutto! Vi ringraziamo, sempre, per l’interesse e per il sostegno!
Fateci sapere sui social se ne leggerete qualcuno e cosa ne pensate!
Un abbraccio e buona lettura!
L’appuntamento con Lib(E)ri è a domenica prossima!
P. S.: Passa dal nostro sponsor! Per i follower di Pennadicorvo uno sconto del 15% su tutti i libri al Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano (SA).