Buona domenica a tutti voi, cari lettori!
Bentornati su Lib(E)ri, la nostra rubrica che vuole segnalarvi quelli che – secondo il nostro modesto giudizio – sono i migliori libri/fumetti usciti questa settimana in edicola, fumetteria e libreria.
Questa settimana apriamo le danze con:
Sezione adulti
Mattino e sera di Jon Fosse
Un bambino viene al mondo; si chiamerà Johannes, sarà un pescatore. Un uomo ormai anziano muore; si chiamava Johannes, era un pescatore. Mattino e sera si estende tra i due estremi della vita, come tra i due estremi del giorno, tra i pensieri di un padre che vede nascere suo figlio e quelli di un vecchio che affronta le cose di ogni giorno, nel suo ultimo giorno, cose sempre identiche, riconoscibili, eppure definitive.
Jon Fosse (Premio Nobel per la Letteratura nel 2023) scrive una novella di incredibile potenza poetica, che conferma ancora una volta il talento del più grande scrittore norvegese contemporaneo.
Link all’acquisto: https://www.lafeltrinelli.it/mattino-sera-libro-jon-fosse
Sezione ragazzi
It’s All Love di Jenna Ortega
Dalla protagonista della serie Mercoledì, un libro intimo e sincero dedicato ai suoi giovani fan.
It’s All Love è una raccolta di storie personali e aforismi in cui l’autrice, Jenna Ortega, si rivolge direttamente ai propri giovani fan. Prendendo spunto dal proprio vissuto, l’attrice americana affronta con onestà e schiettezza temi delicati e familiari a tanti adolescenti come bullismo e amicizia, pressioni sociali a scuola e sui social, relazioni familiari, salute mentale e molto altro. I vari capitoli toccano, tra le altre cose, l’esperienza di crescere a Hollywood come membro della comunità messicana e portoricana, la sfida dell’attrice con la depressione, la creazione di veri rapporti affettivi, l’esperienza di innamorarsi e quella del lutto.
Link all’acquisto: https://giunti.it/products/its-all-love-ortega-jenna
Infine per la:
Sezione fumetti
Sono Una Testa Di Panda di Giacomo Bevilacqua
Giacomo Keison Bevilacqua è un fumettista, ma è anche un giovane padre. Vive a metà tra l’essere una persona e l’essere un personaggio, e infatti si raffigura come Testa di panda, il tramite umano delle emozioni che da sempre racconta nelle strisce di A panda piace. In un viaggio interiore diviso nei dodici mesi di un anno, riflette sulla propria condizione di autore e artista, e sulla difficoltà di accettarsi, di sentire di essere abbastanza, acuita dalla nascita di suo figlio. Un percorso di autoanalisi nascosto in un monologo che guarda oltre la quarta parete e si rivolge direttamente al lettore, in cui chi narra si mette a nudo con sincerità e con coraggio, e invita chi legge a non aver paura di chiedere aiuto, al bisogno.
Link all’acquisto: https://baopublishing.it/prodotti/sono-una-testa-di-panda
Vi ringraziamo per averci letto!
L’appuntamento con Lib(E)ri è a domenica prossima!