Lib(e)ri

Buona domenica e bentornati su Lib(E)ri, la nostra rubrica dedicata al bellissimo mondo della lettura!

Dopo la pausa natalizia, eccoci pronti con nuovi suggerimenti di lettura. Speriamo che l’anno sia iniziato al meglio e che vi possa portare tante belle novità, in qualsiasi ambito vogliate!

Siamo ancora in tempo per augurarvi: “Buon anno!” e come sempre: “Buona lettura!”

Per la sezione adulti

Le cose importanti

di

  Gianluca Vialli

Le cose importanti - Gianluca Vialli - copertina

«Ci sono un po’ di cose in più che vorrei raccontarvi. Cose importanti, per me, che voglio che voi ascoltiate e che restino. Ci tengo molto.»

Le cose importanti che Gianluca Vialli ha voluto dire durante la registrazione del docufilm “La bella stagione” sono racchiuse tutte in questo libro. E sono importanti perché sono proprio le sue e sprigionano la magica energia delle parole definitive.

Un patrimonio di riflessioni che ora è stato raccolto e messo nero su bianco dai curatori Baccalario e Ponti, e che ora potrà essere letto e tramandato nei tempi a venire.

Link all’acquisto: https://www.lafeltrinelli.it/cose-importanti-libro-gianluca-vialli

Per la sezione Young Adult

Nella tua pelle

di

Chiara Carminati

Nella tua pelle - Chiara Carminati - copertina

Dalla vincitrice del primo Premio Strega Ragazze e Ragazzi un romanzo di ragazzi abbandonati dopo la Grande Guerra. Un racconto di piccole storie intrecciate con la Storia.

Chiara Carminati racconta storie dentro la Storia: le vicende di questo romanzo sono ispirate ai fascicoli e ai documenti custoditi in un vecchio armadio di legno dell’Istituto San Filippo Neri di Portogruaro, un luogo unico in Europa, in cui venivano accolti i cosiddetti figli della guerra. Una materia viva, dolente ma soprattutto viva, con adulti a volte ostili a volte complici, anche loro vittime degli eventi e dello spirito del tempo.

Link all’acquisto: https://www.lafeltrinelli.it/nella-tua-pelle-libro-chiara-carminati

 

Per la sezione fumetti

L’economia a fumetti di Zio Paperone

di

 Alessandro Sisti

L'economia a fumetti di Zio Paperone - Alessandro Sisti - copertina

Chi meglio di Paperone può guidarci nei meandri dell’alta finanza? Grazie alla sua esperienza di affarista plurimiliardario, lo Zione ci accompagna alla scoperta del mobile banking, delle criptovalute, dello spread e di altri argomenti di stampo economico-monetario, affascinanti, attuali… e spesso poco comprensibili per i comuni mortali! Per la prima volta raccolta in volume, la serie scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Vitale Mangiatordi è un’occasione unica per fare luce in modo chiaro ma divertente sui fenomeni più recenti del mondo economico: nessuno può uguagliare Paperone, ma il divertimento è assicurato!

Link all’acquisto: https://www.lafeltrinelli.it/economia-a-fumetti-di-zio-libro-alessandro-sisti

Anche per questa settimana è tutto! Vi ringraziamo per il vostro interesse!

Fateci sapere sui social se ne leggerete qualcuno e cosa ne pensate!

Buona lettura!

L’appuntamento con Lib(E)ri è a domenica prossima!

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.