Buona domenica e bentornati su Lib(E)ri, la nostra rubrica dedicata al bellissimo mondo della lettura!
I testi da noi consigliati per questa settimana sono i seguenti!
Buona lettura!
Per la sezione adulti
I cartoni animati 80’s 90’s
di
Nicolò Targhetta
Un tuffo nel mondo dei cartoni degli anni ‘80 e ’90 firmato da Nicolò Targhetta, autore del blog Non è successo niente. Un dizionario semiserio della nostra infanzia: 50 schede scritte con talento e ironia, illustrate da Ernesto Anderle.
Link all’acquisto: https://www.beccogiallo.it/negozio/i-miei-primi-dizionari/i-cartoni-animati-80s-90s
Per la sezione Young Adult
Come uccidono le brave ragazze. La trilogia
di
Holly Jackson
La trilogia della serie crime young adult più amata.
È cominciato tutto con un vecchio caso: cinque anni fa Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, è scomparsa e il suo corpo non è mai stato ritrovato. La polizia e l’opinione pubblica sono convinte che sia stata uccisa da Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Un caso chiuso e archiviato, ma non per Pippa Fitz-Amobi. Indagare su quella doppia morte, documentare tutto scrupolosamente nel suo podcast, che diventa sempre più virale, la porta verso un nuovo caso, e da quello a un altro ancora.
Link all’acquisto: https://www.lafeltrinelli.it/come-uccidono-brave-ragazze-trilogia-libro
Per la sezione fumetti
Lontano lontano
di
Sebastiano Vilella
Richiamati da una volontà misteriosa e costretti da una furiosa tormenta, un gruppo di personaggi si ritrova in una abitazione isolata nel cuore di un immenso parco. La scoperta dello strano abitante della casa, un artista in stato di morte apparente, muove in ciascuno di loro oscuri interrogativi sulla ragione della propria presenza in quel luogo e sul senso stesso delle loro esistenze. Incontri, eventi straordinari e imprevedibili rivelazioni riusciranno a sciogliere – forse – l’incantesimo che lega indissolubilmente tutti i caratteri, costretti a sostenere un ruolo in una enigmatica rappresentazione tra finzione e realtà. Una graphic novel onirica dalle atmosfere noir, a firma di uno dei maggiori autori di fumetto contemporanei.
Link all’acquisto: https://www.ibs.it/lontano-lontano-libro-sebastiano-vilella
Anche per questa settimana è tutto! Vi ringraziamo per il vostro interesse!
Fateci sapere sui social se ne leggerete qualcuno e cosa ne pensate!
Buona lettura!
L’appuntamento con Lib(E)ri è a domenica prossima!