Lib(e)ri 1-7 luglio 2024

Buona domenica a tutti!

Bentornati su Lib(E)ri, la nostra rubrica settimanale, dedicata alle novità dello straordinario mondo dei libri e dei fumetti. Eccoci qui per “guidarvi” nella scelta di un buon libro che può fare al caso vostro.

I testi che vi proponiamo sono: “Ti tirerò fuori di qui”, “La libreria sulla spiaggia” e “Sierrita Mountains”.

Il primo testo è un racconto di tipo investigativo dove le certezze dei primi capitoli verranno ribaltate nel finale.

Il secondo testo racconta una di come alle volte abbandonare le proprie certezze porta a nuovi orizzonti.

Infine, il “Texone” 2024, albo a fumetti che sigla, da decenni ormai, l’inizio dell’estate per Sergio Bonelli Editore.

Di seguito i titoli, le trame e i link utili per l’acquisto.

Per la sezione adulti

Ti tirerò fuori di qui” di Fabio Umbro

Copertina Libro

Trama

Sandro De Luca è un giornalista investigativo, esperto di cronaca nera e amante della scrittura. Quando scopre che il suo migliore amico, speaker di una nota radio, è stato arrestato per duplice omicidio, si mette subito in moto per capire cosa sia successo realmente: il suo istinto gli dice che Leone non può essere un assassino. 

Inizia quindi una serie di colloqui nel carcere di Regina Coeli allo scopo di conoscere meglio l’ambiente e i protagonisti di una storia che, al momento, vede come epilogo la condanna all’ergastolo di Leone. 

Durante l’indagine, il giornalista si convince che la soluzione del caso non sia collegata solo all’ambiente spietato della radio, ma faccia parte di un piano più grande. La faccenda si fa sempre più intricata, tanto da fargli dubitare delle proprie capacità, portandolo a fronteggiare le sue debolezze e un passato doloroso. 

Nonostante le minacce, però, il protagonista procede imperterrito sul suo cammino e segue il proprio fiuto, senza mai scordare i valori più importanti: l’amicizia e la verità. 

Per la sezione Young Adult

La libreria sulla spiaggia”, di Georgie Tilney

Copertina Libro

Trama

Clare pensava di avere la vita già sistemata: un lavoro sicuro, una casa accogliente… Ma la realtà è ben diversa: vive ancora con la madre, e non ha la più pallida idea di cosa voglia fare del suo futuro. Ma ecco che un annuncio virale le sembra l’occasione perfetta per dare una scossa alla monotonia: gestire una libreria su una spiaggia da sogno a Bali per tre mesi. Clare non ci pensa due volte e parte all’avventura. Ma la sua nuova vita non è come se l’era immaginata. A condividere la libreria – e l’appartamento – c’è Jack, affascinante ma irritante come non mai. E come se non bastasse, è il suo esatto opposto… Tra i due nascono scintille e battibecchi continui, e non passa molto tempo prima che si facciano impazzire a vicenda. Ma litigare con Jack sotto il cielo stellato di Bali è anche la cosa più divertente che Clare abbia mai fatto negli ultimi anni, ed è solo questione di tempo prima che la loro relazione diventi tutto tranne che professionale..

Curiosità: Leggi l’estratto qui!

Per la sezione fumetti

“Sierrita Mountains” di jacopo Rauch e Giuseppe Palumbo

Copertina

SELINA È IN FUGA DAL SUO PASSATO…E QUALCUNO VUOLE CHIUDERLE LA BOCCA PER SEMPRE!

Trama

Una giovane ricattatrice, un killer solitario e spietato innamorato di lei, un fuorilegge che vuole vendicare il fratello, i cacciatori d’uomini di un boss senza scrupoli… e Tex e Carson sulle tracce di tutti quanti. I loro diversi destini stanno per intrecciarsi sulle Sierrita Mountains!

Anche per questa settimana è tutto! Vi ringraziamo, sempre, per l’interesse e per il sostegno!

Fateci sapere sui social se ne leggerete qualcuno e cosa ne pensate!

Un abbraccio e buona lettura!

L’appuntamento con Lib(E)ri è a domenica prossima!

P. S.: Passa dal nostro sponsor! Per i follower di Pennadicorvo uno sconto del 15% su tutti i libri al Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano (SA).

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.