A fine anno, si sa, si tirano le somme. Tra le letture più belle di questo ormai passato 2020 “La terra, il cielo, i corvi” rientra sicuramente tra le più belle.
Il duo Teresa Radice/ Stefano Turconi, cosi come per altri titoli come “Il porto proibito” e “Non stancarti di andare”, ci regala anche stavolta un’opera forte, vera, di forte impatto emotivo.
E’ la storia di tre persone, differenti tra loro, in un mondo immerso nella seconda guerra mondiale.
Due soldati (un tedesco e un italiano) e un secondino russo si troveranno insieme a fuggire. Tre vite diverse, tre storie differenti che si intrecciano. Momenti del presente narrativo e flashback del passato, si intrecciano perfettamente con i silenzi che riempiono le pagine più di mille parole.
Le atmosfere innevate e gelide del paesaggio russo e quelle alpine comasche, magistralmente impresse dagli acquerelli di Stefano Turconi, si fondono perfettamente con i testi di Teresa Radice creando un prodotto di valore artistico impareggiabile.
Valore aggiunto la decisione di non tradurre i dialoghi in tedesco e russo, così da rendere l’incomunicabilità dei protagonisti ancora più vera.
Un’opera, “La terra, il cielo, i corvi”, che non può assolutamente mancare nella vostra libreria.
INFO
https://baopublishing.it/prodotti/la-terra-il-cielo-i-corvi/
Autori: Stefano Turconi, Teresa Radice
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: 17/09/2020
Disponibile in digitale: Sì
Formato e rilegatura: Cartonato 19 X 26
Genere: Capirsi a occhi aperti, acccettarsi a occhi chiusi
Pagine: 208
Marcello