Julia 310bis – Il giallo estivo di SBE

Amici di Penna di Corvo bentornati! Oggi un albo tutto estivo da gustarsi con una birra fresca in riva al mare, Julia #310bis.

La Sergio Bonelli Editore con la serie “bis” delle varie collane decide di offrire anche ai lettori occasionali la possibilità di gustarsi una “vacanza fumettistica”.

E’ proprio grazie al bis che oggi siamo qui a parlavi di Julia, più precisamente l’albo #310bis – “Il caso della dodge amaranto”.

Non avendo mail letto la serie ordinaria l’albo “bis” è un ottimo primo appuntamento per fare conoscenza con la nostra criminologa Julia. La storia è frutto della mente di Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza e prende vita grazie alla mano di Luigi Copello.

La nostra criminologa si ritroverà a collaborare a due indagini separate che nel corso nell’albo si scopriranno essere collegate. La storia scorre, c’è spazio per riflessioni e piccole curiosità sulla vita della protagonista.

Notevoli i testi, le citazioni e l’utilizzo di alcuni termini e figure davvero particolari da cui si percepisce un gran bel bagaglio culturale degli autori. Piccolo particolare che mi ha colpito è l’utilizzo di immagini “digitali” all’interno dei disegni. Chicca che mi ha piacevolmente sorpreso anche perchè inserita in maniera impeccabile all’interno delle tavole.

Una storia in pieno stile estivo per nulla impegnativa e perfettamente adatta al periodo vacanziero. Non da effetto “wow” ma senza ombra di dubbio per nulla banale che sotto la semplicità nasconde un ottimo lavoro di preparazione. Il mix ideale da poter leggere sotto l’ombrellone!

Che dire Amici miei, godetevi le vacanze e rimanete connessi.

Un abbraccio “Senza Cera”

J-Crow

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.