Oggi vi parliamo di INCIDENTE, nuovo volume di Schiuma Fumetti in cui nove autori (Berlati, Pilo, Cheit.jpg, Ale666, Er Burasca, Moloko, Peduto, John Sloth, Rubinetto) ci raccontano nove storie di incidenti ispirati a fatti realmente accaduti o totalmente frutto dell’immaginazione. Nove autori per nove Stili differenti che si incontrano e si scontrano all’interno di un volume che ci insegna che spesso la vita si prende gioco di chi cerca di viverla credendo di sapere cosa lo aspetti.
9 storie autoconclusive ma tutte con qualcosa in comune
Incidente è un volume molto bello e interessante. Come gia detto contiene 9 storie di altrettanti autori ognuna autoconclusiva ed ognuna con il suo stile narrativo e grafico. Sono 9 storie totalmente differenti tra l’oro ma che hanno in comune la casualita con cui si verificano gli incidenti ad ognuno dei protagonisti, incidenti di ogni genere ma che in un caso o nell’altro lasciano sempre e comunque un segno.
L’arte di questo volume fa fare al lettore un fantastico viaggio attraverso stili totalmente differenti tra l’oro, si passa da “Cof! Cof!” Di Luca Berlati, col suo stile “fumettistico” divertente e spensierato allo stile molto realistico e pieno di sfondi super dettagliati di “Il Bacio” di Cheit jpg, passando per “Umani” di Er Burasca, con uno stile anchesso realistico ma da vignette di altri tempi, insomma c’è n’è per tutti i gusti!!!
Per concludere questo è un volume molto consigliato per la varietà di stili contenuti in esso, tutti molto diversi ma tutti molto azzeccati per il tipo di storia e le emozioni che ognuna di loro vuole raccontare al lettore.
Alla prossima…
Pat76 (IG: patperfetti) https://www.instagram.com/patperfetti/