Oggi mi trovo costretto a sospendere (solo per una settimana!) la staffetta per i candidati miglior film dei prossimi Academy Awards, semplicemente perchè abbiamo già commentato tutti quelli attualmente disponibili sulle piattaforme streaming:
- Mank disponibile in esclusiva su Netflix dal 4 Dicembre 2020
- Il processo ai Chicago 7 sempre su Netflix dal 16 Ottobre 2020
- Sound of metal disponibile in esclusiva su Prime dal 4 Dicembre 2020
In attesa dei prossimi che verranno sempre distribuiti sulle piattaforme, data la bruttissima situazione dei nostri cinema causa covid, proviamo a distrarci con questo inaspettato thriller/horror del 2019: I SEE YOU.
TRAMA
Un investigatore si trova a lavorare su un caso di rapimento di un bambino, molto simile ad altri avvenuti in passato nella città.
Nel frattempo deve anche trovare il modo e la forza di perdonare la moglie per un tradimento, cosa che ha turbato molto il loro unico figlio.
In un clima quindi per niente sereno in casa, sembra manifestarsi una inquietante presenza in casa, una presenza che potrebbe mettere in pericolo l’intera famiglia!
CONSIDERAZIONI
Il film si divide in due grandi atti volendo fare un paragone teatrale, che ci mostrano entrambe le facce di un’unica medaglia.
Questo schema narrativo viene usato per raccontare in modo originale tutti i dettagli e conoscere meglio tutti i protagonisti, e far tornare tutti i pezzi del puzzle perfettamente a loro posto.
La trama di per se non è complicata, non c’è molto di nuovo nell’argomento affrontato, ma è il modo di raccontarlo che mi ha sorpreso positivamente e mi ha spinto a consigliarvelo.
(SPOILER)
Io di frogging non avevo mai sentito parlare, mi sono informato un pò e non ho trovato nulla sul web.
Nel dubbio comunque se avete una camera degli ospiti andate a controllare prima di mettervi a dormire
(FINE SPOILER)
CONCLUSIONI
Questo è un thriller/horror decisamente migliore di molti altri colleghi di genere.
Gli avidi collezionisti non possono quindi lasciarselo scappare!
Fatemi sapere cosa ne pensate, vi lascio il trailer qui sotto e come sempre ci leggiamo al prossimo consiglio!
Elessar
(voto personale:6,5 / piattaforma: Prime Video)