Il 2024 si prospetta come un anno interessante per quanto riguarda le uscite cinematografiche horror. Eccone alcune che non vediamo l’ora di vedere davanti una bella porzione di popcorn.
ALIEN ROMOLUS di Fede Alvarez.
Il lungometraggio sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 agosto e non avrà connessioni dirette con gli altri film della saga. Tuttavia, la protagonista femminile è Cailee Spaeny che recentemente ha interpretato la moglie di Elvis Presley nel biopic Prisicilla, ha dichiarato alla rivista Variety che la pellicola si collegherà tra Alien (1979) and Aliens – Scontro finale (1986).
Dopo le dichiarazioni di non canonicità di Prometheus/Covenant sembra continuare il caos del franchise, ma attendiamo comunque fiduciosi. Uscita 16 agosto 2024.

LATE NIGHT WITH THE DEVIL di Cameron and Colin Cairnes
31 ottobre 1977. Night Owls è il talk show notturno americano condotto da Jack Delroy (David Dastmalchian). In seguito alla tragica morte della moglie del presentatore, gli ascolti sono crollati. Nel tentativo di recuperare spettatori, Jack organizza uno speciale di Halloween invitando una parapsicologa e una ragazza sopravvissuta a un suicidio organizzato da una setta satanica. Ma lo show risveglierà le forze del male. In uscita il 22 marzo 2024.

MAXXXINE di Ti West.
Dopo X e Pearl arriva ultimo capitolo della geniale trilogia horror: ambientato nel 1985, il lungometraggio narra cosa è successo a Maxine (Mia Goth), promettente attrice di film hard, dopo essere riuscita a fuggire dalla fattoria e dalla furia omicida di Pearl e di suo marito. Uscita ancora non definita.

NOSFERATU di Robert Eggers.
Una reinterpretazione del mito del vampiro protagonista del classico diretto da F.W. Murnau del 1922. Nella parte del protagonista, Il conte Orlok, c’è Bill Skarsgård (che attendiamo con ansia nei panni di Eric Draven nel remake de “Il Corvo”). Completano il cast Aaron Taylor-Johnson, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Emma Corrin. Uscita 25 dicembre 2024.

THE WELL di Federico Zampaglione
Lauren LaVera (Terrifier 2) veste i panni di Lisa Gray, giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Ma non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata ad un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo. Nel cast anche Claudia Gerini. Uscita non definita.

OUT OF DARKNESS di Andrew Cumming.
45 milioni di anni fa, una piccola imbarcazione raggiunge le sponde di una terra selvaggia e desolata. Un gruppo di sei persone ha attraversato il mare alla ricerca di una nuova casa. Stanno morendo di fame e sono disperati e quando calano le tenebre comprendono di non essere soli. Suoni terrificanti suggeriscono la presenza di un’ essere mostruoso, qualcosa che potrebbe ucciderli. Uscita nelle sale il 9 febbraio 2024.

THE WATCHERS di Ishana Night Shyamalan
Mina (Dakota Fanning) è una giovane artista che si ritrova bloccata in una foresta dell’Irlanda occidentale, in seguito a un guasto all’automobile. La foresta sembra non esistere su nessuna mappa e Mina decide di addentrarvisi, ma viene spinta da una donna a entrare in un bunker in cemento. Qui scoprirà che le nella foresta vivono delle misteriose creature. L’opera della figlia di Night Shyamalan uscirà al cinema in Italia dal 5 giugno 2024.

Beetlejuice 2
Il sequel più atteso dell’anno è quello, ovviamente, di Beetlejuice. Torna a settembre il bioesorcista sboccato e dispettoso con le fattezze di Michael Keaton e con lui ci sono molti altri “ritornanti”: Tim Burton alla regia, Danny Elfman alle musiche e, tra gli altri, Winona Ryder e Catherine O’Hara nel cast. La Jenna Ortega di Mercoledì interpreterà la figlia di Lydia Deetz e Willem Dafoe (è anche in Nosferatu e Povere creature) interpreterà un’ex star di film di serie B ora detective nell’aldilà. La notizia bomba, tuttavia, è che Monica Bellucci interpreterà la moglie di Beetlejuice. Uscita 6 settembre 2024.
