«Grandville»: l’opera completa di Bryan Talbot arriva in Italia.

Per la prima volta in edizione integrale, il capolavoro steampunk di uno dei più grandi fumettisti contemporanei.

Noto per aver ridefinito il concetto stesso di graphic novel, Bryan Talbot ha firmato una delle opere più ambiziose e visionarie degli ultimi decenni: «Grandville», un universo alternativo in cui animali antropomorfi si muovono tra crimini efferati, tensioni politiche e atmosfere steampunk dense di dettagli.

Un’opera che, fin dal suo esordio nel 2009, ha riscosso unanimi consensi di critica, ricevendo anche la nomination agli Hugo Awards. Talbot la descrisse come “un incrocio tra Jules Verne e Sherlock Holmes diretto da Quentin Tarantino”, e le sue pagine ne sono la perfetta sintesi: noir, azione, politica, romanticismo e uno stile visivo iconico.

Edizioni NPE pubblica per la prima volta in Italia l’intera serie, in tre volumi, in una nuova traduzione arricchita da contenuti inediti. Prima d’ora, erano state tradotte soltanto le prime due storie. 

«Grandville – Omnibus Vol. 1», disponibile dal 30 maggio, raccoglie i primi due capitoli della saga: Grandville e Grandville Mon Amour. Corredati dalle note di Bryan Talbot, mai tradotte prima d’ora, che occupano oltre trenta pagine di questo primo volume, offrendo al lettore uno sguardo privilegiato su riferimenti, ispirazioni, omaggi e segreti dietro la creazione di questo universo narrativo.

La serie completa sarà pubblicata da Edizioni NPE in tre volumi:

  • Il primo volume conterrà i capitoli Grandville e Grandville Mon Amour.
  • Il secondo volume conterrà i capitoli Grandville Bête Noire e Grandville Noël.
  • Il terzo volume conterrà Grandville Force Majeure, capitolo conclusivo e più esteso.

Un’occasione imperdibile per riscoprire una delle opere fondamentali del fumetto contemporaneo, nella sua forma più autentica e completa.

- / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.