GhostGun

Il 27 ottobre è uscito Ghostgun edito da Saldapress, la nuova serie dei talentuosi autori italiani Roberto Megna (alla scrittura) e Carlo “Cid” Lauro (alle matite), che qui firmano un moderno western in stile manga ricco di azione, humor e colpi di scena!

La Trama

Il Nuovo West è un mondo arido, desolato e flagellato dagli uragani. L’unico in grado di opporsi a queste terribili calamità è il bandito Corrigan Smith, il più grande pistolero di tutti i tempi! Ma Corrigan non è certo un benefattore: per i suoi servigi infatti, si fa pagare profumatamente. Inoltre, la pistola più veloce del Nuovo West non ha vita facile: sulle sue tracce ci sono Toe, un giovane pistolero determinato a ucciderlo e a prenderne il posto e Morricoon, un cacciatore di taglie che ha un conto in sospeso con il bandito. Come se non bastasse, è in arrivo un uragano di una potenza mai registrata!

Considerazioni

Ghostgun è un fumetto stra divertente e leggero, disegnato con uno stile manga davvero piacevole. Le tavole, molto semplici, rendono bene la caratterizzazione dei personaggi e le loro emozioni anche se in modo leggero e divertente, mentre per quanto riguarda gli sfondi e i paesaggi, anch’essi molto semplici, sanno rappresentare bene il contesto di questa storia, un western un pò particolare.

Anche dal lato sceneggiatura la storia è ben pensata: il volume fa bene il suo dovere ideando un west non classico ma comunque “polveroso” e ricco di avventure che sa tenere il lettore incollato alle pagine senza mai perdere di vista la storia principale. Questa è una storia ideata in 3 volumi, quindi intanto consiglio vivamente il primo e vedrete che poi, come me, aspetterete con ansia l’uscita dei prossimi!

Alla prossima…

Pat76 (IG: patperfetti) https://www.instagram.com/patperfetti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.