Edizioni NPE presenta “I Promessi Sposi”

Il ritorno di un capolavoro: «I promessi sposi» a fumetti, di Attilio Micheluzzi e Mino Milani.

La memorabile trasposizione d’autore del classico di Manzoni, ora in libreria in un’edizione di pregio.

Quello de I promessi sposi è il romanzo storico più celebre della letteratura italiana. Nato dal genio di Alessandro Manzoni, mette in luce il rapporto tra umili e potenti, in un intreccio di episodi reali e storie di personaggi fittizi. 

La popolarità e l’interesse per l’opera hanno portato a numerose riletture, dal teatro al cinema, passando per l’illustrazione. 

Negli anni Ottanta, Attilio Micheluzzi ne realizzò un meraviglioso adattamento a fumetti, coadiuvato dalla sceneggiatura di Mino Milani

È attraverso gli occhi di Padre Cristoforo, L’Innominato e Don Rodrigo, che i maestri Micheluzzi e Milani ripercorrono le famose vicende di Renzo e Lucia, riflettendo la natura di romanzo corale dell’originale. 

Tavole dalla grande potenza espressiva, con un inconsueto dinamismo narrativo e una profonda attenzione alle ambientazioni d’epoca, che esaltano la bellezza di un’opera intramontabile.

Pubblicata originariamente in tre numeri de «Il Messaggero dei Ragazzi» nel 1981, questa trasposizione a fumetti è ora raccolta in un unico volume pubblicato da Edizioni NPE: «I promessi sposi», formato cartonato a colori, in libreria dal 21 marzo.

Il volume si aggiunge alla collana “Attilio Micheluzzi”, che vede Edizioni NPE impegnata nel recupero e la riproposta in libreria dell’intera produzione del maestro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.