Dream Breaker

Questa volta vi presentiamo uno degli ultimi volumi usciti degli amici di Leviathan Labs, cioè Dream Breaker, un fumetto in cui i miti e le leggende sassoni uniti alla stregoneria fantasy sono protagonisti.

Drem Breaker, un brossurato a colori di 132 pagine, è una storia di Fernando Llor, nominato autore esordiente al 40° premio del fumetto di Barcellona, con i fantastici disegni di Fran P. Lobato.

LA TRAMA

Eri di Dunbar torna al suo castello solo per vederlo bruciare. Radulf, un potente mago del sangue, ha ucciso la sua famiglia e ha instaurato un nuovo regime in tutto il Regno di Alba in cui i maghi detengono tutto il potere.

Spinta dalla disperazione, Eri ricorre a un oscuro rituale: convoca Arioch, principe dell’Inferno, e cerca di legarlo a una spada per sottometterlo ai suoi desideri. Ma non funziona come dovrebbe. Il demone entra nella spada e crea uno dei più potenti artefatti magici, la DREAMBREAKER… e in cambio consumerà la vita della sua portatrice fino a eliminarla completamente.

Eri ha solo pochi giorni per guadagnarsi il diritto di sfidare lo Stregone Supremo, sconfiggerlo e vendicare finalmente la propria razza.

CONSIDERAZIONI

Dream Breaker è una storia breve ma intensa in cui fin dalle prime pagine ci si ritrova immersi nella trama senza nemmeno rendersene conto. Il volume è tutto un susseguirsi di azione ma si prende anche il tempo per spiegarci l’ambientazione in cui si svolge la storia e le caratteristiche dei personaggi.

I personaggi sono molto ben caratterizzati, soprattutto ovviamente la nostra protagonista, che ci accompagna lungo tutta la sua avventura fantasy, misto mistero, che non ci fa mancare un sacco di emozioni.

Le bellissime tavole di questo volume si concentrano soprattutto sui personaggi, mettendoli in primo piano e tralasciando un pò gli sfondi, ma questo non guasta assolutamente, anzi fa si che il lettore si immerga a pieno nell’azione della storia. Tutto il volume è caratterizzato da colori accesi e ben marcati che sembrano rendere le già bellissime tavole vere e proprie scene tratte da un film.

Insomma Dream Breaker è un volume stra consigliato per gli amanti del fantasy che cercano una storia ricca di azione che lascia dalla prima pagina all’ultima col fiato sospeso.

Alla prossima…

Pat76 (IG: patperfetti) https://www.instagram.com/patperfetti/

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.