Cominciamo con una bomba! Fire Force – RECENSIONE

Come dice il titolo esordisco su questo blog con un manga che è una bomba (almeno per me)!!!
Parlo di “FIRE FORCE” un manga scritto e illustrato da Atsushi Okubo, serializzato come serie regolare sulla rivista “WEEKLY SHONEN MAGAZINE” dal 2015,mentre l’edizione italiana è pubblicata da “PLANET MANGA” dal 2017.
Finora in Italia sono usciti 22 volumi, e sono tutti di facile reperibilità se qualcuno volesse recuperarlo, mentre in Giappone ne sono usciti 26 e sembrerebbe si avvii verso la conclusione.
La notizia arriva direttamente dalla postfazione del volume 23 uscito a maggio nelle librerie giapponesi in cui l’autore preannuncia la fase climax del manga e quindi il suo imminente finale.

Il manga è ambientato in un futuro dove l’innalzamento del livello del mare ha causato la scomparsa di molti paesi. Il Giappone ora è molto più piccolo e gli abitanti si riuniscono nell’impero di Tokyo.
Nell’anno 198 dell’era solare nella città si è formata una squadra di vigili del fuoco molto speciale chiamata appunto “FIRE FORCE”, specializzata nel combattere i cosiddetti incendiati.
Mentre gli incendiati sono casi di combustione umana di prima generazione le generazioni successive sviluppano la pirocinesi pur mantenendo la forma umana.
La “FIRE FORCE” è stata creata unendo persone con questi poteri(e non) ed è composta da 8 compagnie indipendenti.

Questo è a grandi linee di cosa tratta il manga, senza entrare troppo nei dettagli per non rischiare di spoilerare qualcosa e togliere il gusto di scoprire tutte le vicende ed i misteri che nei vari numeri vengono raccontati.

Insomma un manga consigliatissimo pieno di combattimenti mozzafiato e colpi di scena inaspettati.

Spero che questo mio esordio vi sia piaciuto!

Alla prossima…

pat76

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.