Cattivissimo Me 4 è un film d’animazione in uscita in Italia il 21 Agosto 2024 diretto da Chris Renaud che torna dopo aver portato alla ribalta il primo e il secondo episodio di Gru per la Universal Pictures e Illumination Entertaiment, ed è il sesto dell’universo “Cattivissimo me” compresi i film ispirati ai Minions, e ovviamente il sequel di Cattivissimo me 3.
Avevamo lasciato Gru nel capitolo terzo riappacificato col il fratello Dru, di nuovo impiegato per la AVL, la Lega Anti Crimine, felice con le figlie, la moglie e collega Lucy.
Ed ecco continuare la divertente saga della ormai grande famiglia del cattivissimo Gru.
Attesissimo nelle sale dopo il grande successo delle passate pellicole, in questa nuova avventura ci viene inizialmente presentata la vita familiare e amorevole in cui ormai Gru con i tre fedeli Minions vive sereno e felice.
Soprattutto con il nuovo componente Gru Junior che adora, seppur poco ricambiato dagli sguardi e dai dispetti che il piccolo gli fa, Gru pensa che ormai sia tutto bellissimo e perfetto così, senza pericoli ma solo soddisfazioni.
Ma a quanto pare, non sarà affatto come crede.
Il cattivo di Cattivissimo Me 4
A causa della sua ultima missione nella sua vecchia scuola di cattivi e ddove arresterà il uso acerrimo nemico di adolescenza Maxim Le Mal, si ritroverà scaraventato in una nuova realtà.
Maxim Le Mal riuscendo ad evadere dalla prigione di massima sicurezza grazie alla sua forza dovuta alla sua mutazione in uomo/scarafaggio, cercherà la sua vendetta con la missione di rapire l’amato ultimo figlio di Gru. Quindi tutta la famiglia dovrà abbandonare la loro casa, i loro amici e i loro animali domestici per nascondersi con nuove identità in una cittadina tutta colori e ricchezze, con famiglie snob e colori pastello.
Riusciranno a mimetizzarsi in quel luogo cosi diverso?
Inutile dire che sarà un avventura con nuove sfide e nuove amicizie che porteranno alla missione finale di salvare il piccolo Gru Jr.
Non dimentichiamo che in parallelo alla fuga della famiglia Gru, tutti i piccoli Minions che lavoravano per lui sono stati portati e nascosti nella sede segreta della AVL e verranno scelti con grande coraggio cinque cavie… intedevamo come volontari per creare dei nuovi super eroi mutanti. In realtà le cose non andranno nemmeno in quel caso come si sperava. Ma il divertimento di sicuro non mancherà!
Il film è semplice e scorrevole con due trame che si riuniranno sul finale per sugellare l’amore della famiglia e la forza che questo sentimento può dare a tutti per difendere chi si ama.
Farcito di battute e situazioni simpatiche e divertenti adatte soprattutto ai bambini e a chi bambino vuol esserlo per una serata spensierata al cinema.