#BehindTheMusic

Musica: dal gr. mūsikḗ (tékhnē) ‘arte delle Muse’ •sec. XIII.

A quanti è capitato di (ri)ascoltare un brano musicale, magari in strada o in auto, e come per magia avere un flash di qualcosa legato a quella canzone?

Fonte di ispirazione, la Musica ha sempre segnato momenti della vita di ognuno di noi, ancorando al cuore un particolare ricordo, emozione, odore, paesaggio o persona.

Ci ritroviamo, spesso inconsapevolmente, ad avere una colonna sonora per moltissime pagine della nostra vita, belle o brutte che siano la musica c’è sempre! Ci circonda, la musica è ovunque ed esiste da ben prima che l’uomo cominciasse a solcare il pianeta. Basti pensare che nel 2014 (se la memoria non mi inganna) un autore tedesco tale Traubeck ha ideato un giradischi capace di far suonare 33 giri ricavati da tronchi di albero…in pratica è come se ogni albero suonasse il suo LP. Basta dunque saper tendere l’orecchio e saper ascoltare!

La Musica ha un potere fortemente empatico, sa toccare i tasti dell’anima, le corde del cuore e della mente. Numerose sono le discussioni negli anni sul considerare la musica come doping per gli sportivi. Un doping positivo in tutti i suoi generi e sfaccettature. Per utilizzare le parole di un grande Uomo “Ci si può drogare di cose buone…” cit. Alex Zanardi.

Apriamo con questo articolo un piccola rubrica sul mondo della musica dal nome #BehindTheMusic, alla scoperta di brani e artisti (più o meno noti). Abbiamo deciso di articolare questa sezione sia tramite blog che tramite l’utilizzo di un podcast dove ci confronteremo con ospiti appassionati del genere per condividere approfondimenti sul mondo musicale.

L’augurio è quello di condividere parte di ciò che la musica può donare e magari incidere qualche nota sul pentagramma delle nostre vite.

Condividi con noi, sui nostri social una delle tue “colonne sonore” utilizzando #BehindTheMusic #Pennadicorvo. D’altronde, come diceva Jim Rohn: “Condividere ti rende più grande di quello che sei. Più dai agli altri, più vita sei in grado di ricevere.”

Per il momento è tutto.

Un abbraccio “Senza Cera”

J-Crow

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.