#BehindTheMusic: Nerf Herder

Ben tornati Amici sulle nostre frequenze, oggi parliamo di un gruppo che si autodefiniscono una “geek rock band” di cui sicuramente avrete sentito una canzone milioni di volte, quale? Lo scoprirete, per il momento facciamo un nodo al dito per non dimenticare! Parliamo oggi dei Nerf Herder!

Nascono a Santa Barbara in California nel 1994, le loro canzoni amano miscelare un punk semplice con testi divertenti e ricchi di richiami alla cultura pop.

La formazione di nascita vede Parry Gripp al microfono e chitarra, Charlie Dennis al basso e Steve Sherlock alla batteria.

Pubblicano l’omonimo primo album ed insieme ad esso restano orfani di bassista e dopo varie prove Justin Fisher si accaparra il posto. Insieme a lui una new entry come seconda chitarra: Dave Ehrlich.

Nel 2000 vede l’alba “How To Meet Girls” a cui farà seguito due anni dopo “American Cheese.

Nel 2003 il gruppo comincia l’ American Cheese Tour durante la quale la maledizione del batterista colpisce ancora! Fisher lascia il gruppo per fondarne uno proprio e a prendere le bacchette è Ben Pringle.

Come un fulmine a ciel sereno, alla fine del tour, la band si scioglie lasciando i fan di stucco.

Così come si sono sciolti, nel 2005 ritornano sulla scena musicale con il trio originale pubblicando il loro quarto album dal titolo “Nerf Herder IV”.

Una band che regala un buon rock senza troppe pretese, che si lascia ascoltare con piacere, ma vediamo un po’ quelle che sono le curiosità su questa band:

  • La band è amante di Guerre Stellari, infatti il nome lo “rubano” a Ian Solo. Nell’ Impero colpisce ancora la Principessa Leila etichetta Ian come un nerf herder (in italiano “cafone”) ossia un allevatore di Nerf;
  • Nel 2003 il gruppo suona al “Bronze” locale di musica frequentato da Buffy;
  • Sciogliamo infine il nodo iniziale: il brano che tutti abbiamo ascoltato centinaia di volte è nientedimeno che la sigla della serie tv “Buffy, l’ammazza vampiri”!

Vi lasciamo, solo per il momento, ai Nerf Herder e vi do appuntamento su questi schermi per la prossima “DiscoverySeries”: Buffy!

un abbraccio “Senza Cera”

J-Crow

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.