Bentornati Amici miei per un altro volo nel mondo della musica, stavolta sulle note di uno dei sassofonisti migliori dei nostri giorni: Jimmy Sax!
Who is he?
All’anagrafe Jeremy Rolland, nasce a Marsiglia il 19 febbraio 1985 e si avvicina alla musica sin dalla tenera età, dieci anni.
Polistrumentista, compositore e performer ha fatto e fa tuttora ballare e divertire le persone con i suoi toni che spaziano dal deep-house, all’electro passando per il jazz e per il funky.
Come ormai tanti artisti grazie al web viene subito notato e raggiunge numeri incredibili, parliamo di un milione di follower, mezzo milione di stream, 130 mila biglietti venduti, svariati dischi d’oro e di platino.
Una forte personalità dal cuore tenero…
Non è solo un artista, ma qualcosa di più…dalla sua musica traspare grinta, intensità ed umanità. Forte il legame con la famiglia non a caso in una sua canzone ha inciso il battito del figlio Cesar, in un’altra la mamma che fischietta ed un brano interamente dedicato al papà.
Molto legato alla nostra Italia ed in particolar modo alla città di Napoli, infatti buona parte del suo management e della sua orchestra sono partenopei.
Si vocifera anche di un brano scritto ma non ancora venuto fuori con il rapper partenopeo Clementino.
Ama suonare in giro per il globo ed ha calcato palcoscenici importanti come Monaco, St. Tropez, Dubai, Miami e tanti altri.
Un fantastico progetto quello che sta portando avanti con la Symphonic Dance Orchestra del Maestro Vincenzo Sorrentino in giro nei luoghi storici del nostro Bel Paese.
Qualche brano da ascoltare
Ha fatto innamorare il pubblico con “No man no cry” e “Time“, due brani che spaccano lo spazio tempo e ti catapultano in una dimensione eterea.
Molto bello anche il brano “Better Days” con Paga.
Vederlo suonare è semplicemente qualcosa di magnifico, il sassofono è praticamente un’estensione del suo corpo, a dir poco coinvolgente.
Una panoramica abbastanza completa è offerta dal suo album live “Jimmy” etichettato da Wonder Music e distribuito dalla Warner che lui definisce sicuramente “non facile che possa piacere a tutti o subito, ma composto con orgoglio. Una scatola magica da aprire…”
Scatola ricca di sorprese che meritano l’ascolto!
Amici miei anche per oggi torniamo al nido per goderci questo fantastico artista!
Un abbraccio “Senza cera”
J-Crow