Salve Amici miei e bentornati sulle frequenze di #BehindTheMusic!
Oggi parliamo di un artista che si è fatto conoscere prima in gruppo e poi come solista, unica nota dolente del suo spartito è stata quella di lasciarci troppo presto!
Jimmy Wayne “Jimi” Jamison nasce a Durant il 23 agosto 1951 ed è stato un bravissimo cantante, chitarrista e pianista. Ha calcato i palcoscenici insieme a D-Beaver, Cobra, Krokus e ZZ-Top (in questi ultimi due come corista) ed altre rock band famose.
L’apice della carriera lo raggiunge con i Survivor (famosi per la colonna sonora di Rocky) in cui canta dagli anni 84-89, 2000-06 e dal 2011 fino alla sua prematura scomparsa avvenuta nel 2014 all’età di 63 anni…e pensare che il giorno prima era sul palco con il gruppo nel Nord della California.
Tra i “suoi” brani più celebri ricordiamo “Burning Heart” (Rocky IV), I Can’t Hold Back, The Moment of Truth.
Da solista è celebre (scommettiamo che lo avete ascoltato tutti almeno una mattina!) il brano “I’m Always Here”.
Nella sua vita è stato anche dall’altra parte del palco: componente della Grammy Awards Commitee ed di organizzazioni come AFTRA, HAP e SAG; inoltre è stato riconosciuto dagli stati di Tennesse, Arkansas e Ohio come esempio per quanto compiuto nella vita e sul palco.
Ben ventisette i suoi album, ha conquistato i cuori di milioni di fan. Vi ricordate la scommessa di prima? Credo di averla vinta…cambiamo un attimo il titolo del brano per coloro che ancora non l’avessero riconosciuto: da “I’m Always Here” a “Baywatch Theme Song” ed ecco che magicamente parte il flashback!
Per ora tutto Amici miei ma preparatevi a partire per le calde spiaggi di LA – Malibù con il prossimo appuntamento di DiscoverySeries!
Un abbraccio “Senza Cera”
J-Crow