Vi ho già parlato di Batman: Il lungo Halloween ,una storia incredibile che esplora i primi anni di attività del Cavaliere Oscuro…
…e ora il fantastico duo di autori composto da Jeph Loeb e Tim Sale si riunisce per raccontarci un capitolo inedito di questa saga leggendaria!
In occasione del venticinquennale di Batman: Il lungo Halloween infatti gli autori hanno realizzato un albo speciale che farà da sequel della saga, uscito negli Stati Uniti il 12 ottobre 2021 mentre in Italia il 10 febbraio 2022 edito da panini ovviamente. L’albo rivelerà nuovi segreti del mistero del killer Festa, che uccide solo durante le festività.
Il lungo Halloween ha già ricevuto in passato due seguiti, entrambi realizzati da Loeb e Sale: Batman: vittoria oscura nel 2000 e Catwoman: vacanze romane nel 2004.
Ora non sto a raccontarvi la trama dato che è una storia talmente breve che vi rovinerei il gusto di scoprire il segreto che rischia di distruggere Batman, Due Facce e Jim Gordon, e di rientrare nelle atmosfere ( anche se solo per 48 pagine ) che ci aveva regalato “Il lungo Halloween”. Vi dico solo che Tutti nella storia hanno qualche problema di salute mentale, e questo è un ottimo punto di partenza. Se aggiungiamo all’equazione Tim Sale, un artista che riesce a disegnare bene qualsiasi cosa, sai di essere fortunato. Sai che qualunque cosa metterai sulla pagina, lui saprà disegnarla.
Alla prossima…
Pat76