Argo

Amici miei bentornati! Preparate i popcorn perchè stasera vi propongo un film da Oscar, tratto da una storia vera: Argo.

La storia racconta dell’operazione congiunta tra Stati Uniti e Canada svoltasi a Teheran (Israele) nel 1979, dove alcuni miliziani assaltano l’ambasciata americana. Al blitz sfuggono 6 funzionari che si rifugeranno nell’ambasciata canadese.

Una corsa contro il tempo e contro la burocrazia, per mettere fuori pericolo i cittadini statunitensi braccati dai miliziani islamici.

A gestire il tutto l’agente della CIA Tony Mendez, ispirato dal figlio che insieme ai suoi collaboratori mettono su una messa in scena degna di un Oscar.

Si fingono una troupe cinematografica in giro per il paese per le riprese di un documentario: Argo.

Un thriller storico che tiene incollato allo schermo lo spettatore, una pellicola capolavoro con un cast fantastico. Giusto per citare qualche nome troviamo nei panni di Tony Mendez il grande Ben Affleck, John Goodman interpreta John Chambers, Alan Arkin è il truccatore della troupe e Bryan Cranston è Jack O’Donnell.

Il film è uscito nelle sale nel 2012 sotto il patrocino della Warner Bros e diretto da Chris Terrio, non esentato da critiche su alcune parti romanzate ha tuttavia avuto un gran bel successo incassando 232 milioni di dollari in raffronto ai 44,5 spesi per girarlo.

Svariate le nomination ed i premi vinti, tra cui tre Oscar compreso quello di miglior film, due Golden Globe e tre British Academy Film Awards.

Come mia solita abitudine, spero di avervi incuriosito a vederlo, quindi parola d’ordine: “Argo Vaffanculo!”…(vedete il film e capirete!).

Un abbraccio “Senza Cera”

J-Crow

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.