Ciao a tutti, oggi vi parlo di un fumetto che non e’ un americano (Marvel o DC per intenderci), e non è neanche un manga. Non possiamo neanche definirlo un fumetto italiano visto che il suo autore è svizzero!!!!
Vi parlo di Arcknight-Tales 3 spin-off di Arcknight, fumetto scritto e disegnato dal mio amico Johnny Pagani.
Lo ammetto: non ho letto gli altri volumi della saga (ho letto però un’altra opera di Johnny, cioè Alex & il drago cinese, di cui sto aspettando con ansia il secondo volume) ma solo leggendo questa prima parte dello spin off mi è venuta voglia di recuperarla tutta…(e così ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!)
Racconto fantasy come piace a me, avvincente e con la giusta dose di sfide/combattimenti, storia ben strutturata con personaggi di un certo livello, ben caratterizzati.
Be poi che dire dei disegni, non mi viene parola migliore se non stupendi, tutte le tavole e come se ti catapultassero direttamente dentro l’avventura e ti ritrovi direttamente nel mezzo dei combattimenti del volume.
Qui vi racconto in breve la trama:
L’attesissimo torneo di arti marziali magiche delle cinque isole sta per iniziare.
Il famoso “Pavone di fuoco” il pro-fighter Kuj e la sua collega Janet approdano sull’isola Igra per prepararsi all’evento ma dei misteriosi terremoti e l’entrata in scena di Ran Chikari complicano le cose.
Insomma avrete capito che vi consiglio assolutamente questo fumetto e se come me cominciate con questo ad avvicinarvi al mondo di Arcknight vedrete che ne rimarrete affascinati e il recuperone degli altri e d’obbligo!!!
Qui di seguito vi metto i link per saperne di più su questa e le altre opere di Johnny.
– Instagram : @pagani_comics
Alla prossima….
Pat76