Amici di Penna di Corvo bentornati per un nuovo flash sull’universo di Star Wars ed in particolare sul romanzo di “Ahsoka“.
Il romanzo è scritto dalla canadese E.K. Johnston nel 2016. Nelle nostre librerie è presente una nuova edizione a cura di Panini Comics che presenta una traduzione inedita rispetto a quelle inziale.
La trama
La storia vede le gesta della togruta Ahsoka Tano, ex padawan di Anakin Skywalker, successivamente alla sua fuga dall’Ordine dei Jedi e precisamente un anno dopo l’instaurazione dell’Impero Galattico sotto il dominio di Palpatine.
L’Ordine Jedi è stato spazzato via dall’Ordine 66 alla continua ricerca di bambini sensibili alla Forza per poterli eliminare o convertire.
Dopo la mattanza, Ahsoka vive in clandestinità e solitudine, sotto mentite spoglie divorata dai sensi di colpa e con la certezza di non poter mai tornare a far parte di un progetto più grande.
Il destino però non la pensa come lei e proprio quando la luna dove a trovato casa viene attaccata dagli Imperiali, il suo animo Jedi si risveglia “portandola” infine alla corte di Bail Organa, fino ad assumere il comando dell’intelligence della ribellione sotto il nome di Fulcrum.
Le nostre considerazioni
La storia è un evolversi di avvenimenti, dapprima calmi e tranquilli per divenire frenetici ed adrenalinici, la narrazione è fluida e le parole sembrano diventare immagini nel corso della lettura.
Il finale è esplosivo ed emozionante. In particolar modo quando finalmente la Togruta impugna nuovamente le spade laser (di un colore davvero insolito!)
Ulteriore chicca è la spiegazione sui cristalli presenti nelle spade laser ed in particolar modo il motivo della colorazione rossa proveniente dai cristalli corrotti dal lato oscuro.
Nella Timeline di Star Wars
Il romanzo funge da ponte tra le due serie animate Star Wars The Clone Wars e Rebels, circa 11 anni prima della serie uscita lo scorso anno su Disney+ e ricade sotto l’ombrello de “La vendetta dei Sith”.
Se volete chiarimenti in merito alla serie cliccate sul link per gustarvi l’articolo scritto dal nostro Alessandro.
Il volume di 284 pagine che abbiamo letto è edito da Panini Comics ed ha un prezzo di copertina di € 23,00.
Un abbraccio “Senza Cera” e che la Forza sia con voi
J-Crow.